lucio guerra ha scritto:non vedo dove sta il problema essendo informazioni pubbliche .... tu non gli stampi nulla e gli dici solo che a te risulta proprietario xxxxxxx
Mah... io ci andrei molto cauto. Saranno anche informazioni pubbliche però per ottenerle dai canali istituzionali l'interessato deve "darsi da fare", magari attraverso qualcuno che ha un po' di dimestichezza. Mettiamo da parte per un attimo l'aspetto dei costi. A lui serve, lui cerca nelle fonti istituzionali, lui si assume la responsabilità di quello che ha chiesto e di come tratta quello che ha ottenuto.
Il nome di chi risulta a me come proprietario non glielo dico, sai mai che poi... è sbagliato (l'errore è dietro l'angolo, sempre), che se ne esce con "il Comune mi ha detto che... " ed è perfettamente vero quanto sostiene, il proprietario che ha questioni in sospeso con quel tipo e non voleva fargli sapere che è appunto proprietario o almeno non così facilmente e viene in ufficio imbufalito perché abbiamo violato la sua privacy (è tutto privacy per la gente), l'altro che non è minimamente interessato all'acquisto ma è di un'agenzia immobiliare che cerca di contattare i proprietari per mettere in affitto o in vendita i fabbricati non usati e cerca di risparmiare sui costi di visura.
Esistono i canali ufficiali, percorra quelli e siamo tutti tutelati. Io farei così.