altra lettera giunta dall'INPS il cui contenuto è il seguente:
OGGETTO: Notifica inadempienza trasmissione denunce contributive lavoratori iscritti alla Gestione Pubblica
(NOME MIA AZIENDA)
Si comunica che, da un riscontro effettuato, sulle denunce riferite da Gennaio 2009 a Settembre 2018 , non
risultano inviate le denunce contributive riferite ai periodi retributivi indicati nella successiva tabella.
Qualora l'invio fosse stato effettuato successivamente alla predetta data, si prega di non tenere conto della
presente comunicazione.
Per le denunce delle aziende e amministrazioni pubbliche cessate la presente comunicazione è inviata all’azienda o
amministrazione presso cui è stato trasferito in tutto o in parte il personale.
Si invita pertanto codesta Azienda/Amministrazione a comunicare alla casella istituzionale indicata nella sezione
mittente il numero delle denunce individuali trasmesse per ciascun mese solare o l' eventuale assenza di iscritti per
il/i periodi oggetto di notifica e/o dati ed elementi che non sono stati considerati o sono stati valutati erroneamente in
sede di controllo.
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
INFORMAZIONI
L'art.44 del decreto legge 30 settembre 2003, n. 269, convertito nella legge 24 novembre 2003, n. 326, prevede
che, a decorrere dal 2005, con riferimento alle retribuzioni corrisposte a partire dal mese di gennaio dello stesso
anno, i sostituti d'imposta tenuti al rilascio della certificazione di cui commi 6ter e 6quater (certificazione unica ai fini
fiscali contributivi) dell'art.4 del DPR 22 luglio 1998, n.322, trasmettono mensilmente in via telematica, i dati
retributivi e le informazioni necessarie per l'implementazione delle posizioni assicurative individuali e per
l'erogazione delle prestazioni, entro l'ultimo giorno del mese successivo a quello di riferimento.
Le denunce relative alla Gestione Pubblica pervenute all’Istituto e gli esiti dei relativi controlli sono consultabili on
line dalle Amministrazioni e dalle Aziende. L’abilitazione alla consultazione può essere richiesta compilando il
relativo modulo disponibile sul sito
www.inps.it.
Per eventuali ulteriori informazioni e chiarimenti in ordine alla presente comunicazione potrà contattare la struttura
territoriale competente INPS all’indirizzo e-mail del mittente.
che fare? penso si debba scrivere al MEF che gestisce le denunce contributive chiedendo di risolvere il problema..no?