però secondo voi una determina al 28 12 2018 potrebbe rientrare in questa casistica? ovviamente sorprese fine anno ufficio tecnico
grazie
cosa consigliate

RMonti ha scritto:Io la dichiarazione dell'esigibiltà della spesa la "pretendo" su tutte le determine.
PINCOPALLO ha scritto:RMonti ha scritto:Io la dichiarazione dell'esigibiltà della spesa la "pretendo" su tutte le determine.
Bene; il mio "suggerimento" era evidentemente rivolto a chi non la "pretende" su tutte le determine.
VAGIA73 ha scritto:nel caso si verifichi la seguente casistica: determina di impegno del 15/12 per servizio potatura alberi che secondo l'ufficio tecnico sarebbe avvenuta a fine anno, cosa che non è successa non certo per sopravvenuti motivi. Io adesso in sede di riaccertamento ho mandato in economia il residuo e dovranno prendere un nuovo impegno a competenza (non finanziato da FPV). Ma secondo voi posso registrare con la determina di aggiudicazione del 2019 o devo far fare una nuova determina di impegno?
VAGIA73 ha scritto:nel caso si verifichi la seguente casistica: determina di impegno del 15/12 per servizio potatura alberi che secondo l'ufficio tecnico sarebbe avvenuta a fine anno, cosa che non è successa non certo per sopravvenuti motivi. Io adesso in sede di riaccertamento ho mandato in economia il residuo e dovranno prendere un nuovo impegno a competenza (non finanziato da FPV). Ma secondo voi posso registrare con la determina di aggiudicazione del 2019 o devo far fare una nuova determina di impegno?
VAGIA73 ha scritto:questo per quanto riguarda la prestazione non eseguita per eventi eccezionali. Qui non si tratta di eventi eccezionali: mi risulta che la prestazione nelle spese correnti vada non solo aggiudicata ma anche eseguita nell'anno perchè il FPV si forma solo in caso di spese di personale prestazioni legali e spese finanziate da entrate vincolate.
il mio unico problema è capire se far fare una nuova determina.