da salvino » 22/06/2018, 8:35
Ho ricevuto un rilievo dal MEF a seguito della pubblicazione della delibera di approvazione delle tariffe sul portale. In pratica mi dicono che avendo applicato sulle superfici accessorie delle utenze domestiche un'unica tariffa (che prescinde dal numero degli occupanti) non ho rispettato il concetto secondo cui la locuzione utenza domestica deve intendersi comprensiva sia delle superfici adibite a civile abitazione sia delle relative pertinenze (occorre sommarle ed applicare la tariffa fissa che in ogni caso deve dipendere dal numero degli occupanti) come da circolare 1/DF del 20/10/2017.
Ora mi si pongono problemi pratici. Innanzitutto quel concetto mi era sfuggito ma era, evidentemente, sfuggito anche alla casa software. Cambiare il programma, procedere alla riapprovazione delle tariffe, la loro pubblicazione sul portale e quant'altro richiede un bel po' di tempo e mi frena nell'emissione del ruolo. Cosa mi consigliate? Mi potete rispondere anche privatamente e già vi ringrazio per l'attenzione che vorrete dedicare a questo problema
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)