RELAZIONE CONTO ANNUALE

RELAZIONE CONTO ANNUALE

Messaggioda Rusciano Luciano » 18/04/2018, 13:44

Buongiorno. Mi risulta che compilando i dati della tabella 18 della Relazione in oggetto, laddove indico per una determinata area di intervento (esempio Servizi di Protezione civile) che l'attività è gestita dall'ente (in questo caso al 100% in economia diretta), se poi in tabella 20 (dei Prodotti) non indico , nela caso che ho fatto io, il numero degli interventi per prevenire calamità naturali e/o la relativa spesa sostenuta per programmi di prevenzione di calamità naturali, la Ragioneria dello Stato mi contatta per avere chiarimenti. Questo discorso varrebbe in tutti i casi in cui si indica in tab 18 che l'attività è comunque gestita dall'ente e a questa indicazione non corrispondono valori da indicare per le corrispondenti aree di intervento in tabella 20. COSA NE PENSATE? COME VI REGOLAE A PROPOSITO? NATURALMENTE tutto ciò senza considerare l'estrema approssimazione con cui si distribuiscono le percentuali delle modalità di gestione nella tabella 18.... GRAZIE
Rusciano Luciano

Re: RELAZIONE CONTO ANNUALE

Messaggioda gsalurso » 18/04/2018, 14:23

Si è così; se indichi un'area di intervento nelle modalità di gestione in T.18 devi indicare anche le corrispondenti ore lavorate in T. 19 e le attività in T.20.
Altrimenti metti zero in tutte e tre le tabelle .

Ma queste persone, in un anno, dovranno pur aver fatto qualcosa ... o no?
Almeno la redazione o l'aggiornamento del piano di emergenza comunale, un corso di aggiornamento/formazione, la presenza ad un concerto o un evento sportivo
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
gsalurso

Messaggioda Rusciano Luciano » 19/04/2018, 9:28

gsalurso ha scritto:Si è così; se indichi un'area di intervento nelle modalità di gestione in T.18 devi indicare anche le corrispondenti ore lavorate in T. 19 e le attività in T.20.
Altrimenti metti zero in tutte e tre le tabelle .

Ma queste persone, in un anno, dovranno pur aver fatto qualcosa ... o no?
Almeno la redazione o l'aggiornamento del piano di emergenza comunale, un corso di aggiornamento/formazione, la presenza ad un concerto o un evento sportivo

Grazie. Purtroppo è strano ma è così. In tabella 19 ho indicato le ore lavorate. L'unica tabella in cui non posso indicare valori è la tabella 20 dei prodotti. Mi hanno confermato che per quello che chiede la tabella 20 non hanno dati da indicare. Quindi due sono le cose...ho compilo la relazione per come sono andate effettivamente le cose (comprese le ore della tabella 19 e senza compilare la tabella 20), oppure devo fare una "forzatura della realtà" e non compilare nessuna delle tre tabelle in corrispondenza di quella specifica area di intervento. Cosa ne pensi? Grazie
Rusciano Luciano

Messaggioda gsalurso » 19/04/2018, 12:27

ma nelle ore che hanno lavorato cosa hanno fatto?

vedi se c'è qualcosa che possa rientrare (con un po' di "fantasia") nella Descrizione Prodotti
SERVIZI DI PROTEZIONE CIVILE
Amministrazione e funzionamento delle attività relative agli interventi di protezione civile sul territorio come ad esempio: soccorsi alpini, sorveglianza delle spiagge, evacuazione delle zone inondate, lotta agli incendi, ecc.
Previsione, prevenzione e superamento delle emergenze. Coordinamento delle attività a sostegno del volontariato che opera nell’ambito della protezione civile.

Altrimenti ti conviene mettere zero in tab 18 e 19
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
gsalurso

Messaggioda Rusciano Luciano » 19/04/2018, 12:44

gsalurso ha scritto:ma nelle ore che hanno lavorato cosa hanno fatto?

vedi se c'è qualcosa che possa rientrare (con un po' di "fantasia") nella Descrizione Prodotti
SERVIZI DI PROTEZIONE CIVILE
Amministrazione e funzionamento delle attività relative agli interventi di protezione civile sul territorio come ad esempio: soccorsi alpini, sorveglianza delle spiagge, evacuazione delle zone inondate, lotta agli incendi, ecc.
Previsione, prevenzione e superamento delle emergenze. Coordinamento delle attività a sostegno del volontariato che opera nell’ambito della protezione civile.

Altrimenti ti conviene mettere zero in tab 18 e 19

grazie, sei molto gentile. Dunque, per l'Area protezione civile alla fine della tabella 20 "Interventi pre prevenire calamità naturali" ho inserito "1" perchè ho trovato un intervento richiesto dall'ente a una ditta specializzata per rimuovere materiale infiammabile che poteva originare un incendio (dunque in chiave preventiva il servizio si è attivato in tal senso). La spesa di € 8.000 non la indico perchè sostenuta a inizio 2018. Ma indicando "1" non mi dovrebbe dare incongruenza. un altra particolarità ce l'ho per l'Area Urbanistica. L'attività Urbanistica ovviamente è gestita dal comune, ma nella tab 20 si richiedono i Piani urbanistici approvati nell'anno e i Procedimenti di esporprio avviati nell'anno. Anche in tal caso sono certo che l'attività urbanistica è gestita (quindi SI in tabella 18), ma cosa posso farci se in tabella 20 non posso indicare nulla perchè realmente non sono stati approvati piani urbanistici nel 2017 e nemmeno avviati procedure di esproprio???? :shock:
Rusciano Luciano

Torna a Personale