Questa amministrazione,  vorrebbe effettuare una modifica alla programmazione triennale del fabbisogno di personale 2014/2016,   in quanto in sede di approvazione della stessa non avrebbe previsto né nuove ASSUNZIONI né procedure di  MOBILITA’  per  le annualità 2015 e 2016.
Il dubbio è se sia  possibile procedere a tale modifica,  prima ancora  dell’approvazione del Bilancio di Previsione 2015 ; ovvero se è possibile avviare e magari concludere una mobilità, prima di aver concluso tutto l’iter di predisposizione e approvazione del bilancio di previsione stesso. 
Lo scopo di tale modifica è anche quello di procedere, in osservanza a quanto previsto dalla circolare emessa dal Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione di concerto con il Ministro per gli affari regionali e le autonomie n. 1/2015 del 29 gennaio 2015 ,mediante procedura di mobilità volontaria riservata al personale di ruolo di enti di area vasta: province e città metropolitane.
Quanto sopra, in attesa che sia implementata la piattaforma di incontro di domanda e offerta di mobilità presso il Dipartimento della Funzione Pubblica , al solo scopo di ridurre i tempi necessari per consentire l’incremento della propria dotazione organica.
La procedura potrebbe essere quella consueta prevista dall’art. 30 del D.Lgs. 30/03/2001 n. 165?
			
		

 
 


