UTILIZZO PARTITE DI GIRO

UTILIZZO PARTITE DI GIRO

Messaggioda superlollo » 12/09/2017, 17:34

Scusate l'ignoranza ma per evitare figuracce io avrei incassato e pagato un importo di 1.600 euro di un contributo che ci è stato versato ma che non era dovuto in partita di giro (l'alternativa è una variazione di bilancio)
Il mio "capo" sostiene che le partite di giro non si possono più utilizzare, ma dove lo trovo scritto? Non riesco a trovare nessun riferimento normativo e in ogni caso in un comune con meno di mille abitanti come il nostro è proprio il caso di essere così rigidi pur sapendo che gli uffici faranno una figuraccia?
Grazie
superlollo

Re: UTILIZZO PARTITE DI GIRO

Messaggioda raffaelegranitto » 13/09/2017, 20:23

superlollo ha scritto:Scusate l'ignoranza ma per evitare figuracce io avrei incassato e pagato un importo di 1.600 euro di un contributo che ci è stato versato ma che non era dovuto in partita di giro (l'alternativa è una variazione di bilancio)
Il mio "capo" sostiene che le partite di giro non si possono più utilizzare, ma dove lo trovo scritto? Non riesco a trovare nessun riferimento normativo e in ogni caso in un comune con meno di mille abitanti come il nostro è proprio il caso di essere così rigidi pur sapendo che gli uffici faranno una figuraccia?
Grazie

Principio contabile applicato concernente la contabilità finanziaria
Allegato 4/2 punto 7) del Dlgs 118/2011 e ssmmii
Raffaele Granitto
raffaelegranitto

Torna a Finanziario