SALDO FONDO DI SOLIDARIETA' 2016

SALDO FONDO DI SOLIDARIETA' 2016

Messaggioda nicheb » 25/08/2017, 8:52

Buongiorno,
dobbiamo incassare il saldo del fondo di solidarietà relativo all'anno 2016.
Il residuo però non ha sufficiente capienza.
Cosa si fa in questi casi?
nicheb
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/02/2017, 17:14

Re: SALDO FONDO DI SOLIDARIETA' 2016

Messaggioda Marco Melecchi » 25/08/2017, 9:02

Una maggiore entrata a residuo: con gli strumenti messi a disposizione dal sw (tipicamente una variazione di accertamento) si aumenta l'importo dell'accertamento portato a residuo fino all'importo da riscuotere. Attenzione a far si che non venga modificato l'importo nell'esercizio 2016 !!
A consuntivo: nella prima colonna deve risultare l'importo del residuo originale, nella casella "Riaccertamento residui" l'importo della maggiore entrata (differenza tra il riscosso e il residuo originale), nella casella "Riscossioni in c/Residui" l'importo riscosso e nella casella "Residui Attivi da Esercizi Precedenti" l'eventuale quota non riscossa (che da quel che dici sarà zero).
Marco Melecchi
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/07/2017, 18:18

Re: SALDO FONDO DI SOLIDARIETA' 2016

Messaggioda nicheb » 25/08/2017, 11:34

Grazie Marco.
nicheb
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/02/2017, 17:14


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.