Buongiorno
come fornitore su questo punto siamo abbastanza incasinati.
Il nostro gestionale si è aggiornato con la nuova normativa.
per quanto riguarda i codici ufficio però ha aggiornato le tabelle prendendo quasi esclusivamente i codici generici, sostenendo che sono quelli da utilizzare (anche se il comune ha più di un codice)
Peraltro il codice va inserito in anagrafica richiamandolo dalle tabelle esistenti e può essercene solo uno alla volta.
Se dovessi emettere fatture allo stesso comune che vanno ad uffici diversi dovrei prima dell'emissione andare a variare l'anagrafica cliente
inoltre dalle tabelle risulta che molti codici ufficio sono censiti tramite partita iva...e non codice fiscale.
qualcuno sa dirmi perchè?
anche sul sito
www.indicepa.gov.it/documentale/index.php nel campo CODICE FISCALE molti enti hanno la partita iva.
questo ci crea incongruenza in quanto (ovviamente) non corrisponde al campo nelle nostre anagrafiche...
In questo caso dovrei mettere la partita iva al posto del codice fiscale sperano che al momento dello SPESOMETRO non ci siano problemi...
ma perchè gli enti sono accreditati con la P.iva?
grazie