Ruolo acqua rendiconto

Ruolo acqua rendiconto

Messaggioda Lalnatur » 27/04/2016, 9:22

Salve,
fra qualche giorno approveremo il rendiconto 2015 e non avendo ancora accertato il ruolo acqua 2015.

Le nuove norme contabili D.lgs 118 /2011 e successive modifiche D.LGS126 /2014 prevedono che le entrate riscosse a mezzo di ruoli ordinari direttamente dall’Ente, devono essere ACCERTATE E IMPUTATE contabilmente all’esercizio nel quale sono emessi il ruolo e le liste di carico, a condizione che la scadenza per la riscossione del tributo sia prevista entro i termini dell’approvazione del Rendiconto.

Se non è possibile inserire queste entrate l'Ente si trova praticamente in disavanzo.

Come è possibile risolvere ?

Vista la situazione del ruolo invariata rispetto all'anno precedente ma ancora non accertato definitivamente è possibile inserirla nelle entrate ?

Grazie
Lalnatur
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2015, 16:42

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.