Categoria di inquadramento corrispondente x mobilità

Categoria di inquadramento corrispondente x mobilità

Messaggioda CCC » ieri, 1:14

Buona giornata, dove trovo la tabella che permette di verificare la categoria di inquadramento corrispondente secondo il vigente sistema di classificazione ed in applicazione del DPCM del 30 novembre 2023?

Grazie
CCC
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 31/10/2017, 23:45

Re: Categoria di inquadramento corrispondente x mobilità

Messaggioda CCC » ieri, 1:21

Ho trovato la tabella allegata al DPCM 26 giugno 2015

https://benedettomineo.altervista.org/w ... lgs165.pdf

ma NON quella allegata al DPCM 30 novembre 2023



---

Originariamente queste tabelle di equiparazione erano previste dal DPCM 26 giugno 2015 che ha individuato le tabelle di equiparazione tra le varie categorie e posizioni economiche dei dipendenti.
I contratti degli ultimi anni, però, hanno rivisto totalmente gli ordinamenti professionali ed hanno fatto sparire le posizioni economiche all’interno delle singole aree.

Di conseguenza, quelle tabelle non sono più minimamente applicabili.

Oggi la mobilità intercompartimentale è regolamentata dal DPCM 30 novembre 2023 che, appunto, disciplina i processi di mobilità tra le diverse amministrazioni.

Il recente decreto stabilisce che l’equiparazione tra le aree e le categorie previste per le p.a. di provenienza e di destinazione deve avvenire mediante confronto degli ordinamenti professionali disciplinati dai rispettivi CCNL.
CCC
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 31/10/2017, 23:45


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.