angelo sessa ha scritto:Creando un nuovo capitolo con codifica corretta, con variazione, si potrebbero spostare anche impegni a residuo o reimputati con Fpv?
I residui passivi non possono cambiare capitolo per la stessa ragione di cui sopra: avresti un Consuntivo con dei residui in un posto ed un consuntivo con dei residui in un altro.
E comunque non esistono variazioni di bilancio che spostano i residui e l'FPV come fa a partire da un capitolo e finire su di un altro capitolo?
Io, se proprio dovessi farlo, formalizzerei un atto di rettifica dopo aver stanziato le somme a bilancio sul capitolo giusto, dando atto che il precedente atto di impegno è stato erroneo per cui cancello i residui e prendo nuovi impegni al loro posto in competenza. Le rettifiche sono sempre ammesse, anzi sono dovute.
Ciao