missione sul territorio, fuori territorio: timbratura badge

missione sul territorio, fuori territorio: timbratura badge

Messaggioda Letizia » 15/05/2025, 8:43

buongiorno colleghi
chiedo a chi ne sa di più, quale sia la regola delle timbrature badge, in caso di missione sul territorio e fuori territorio,
in entrambi i casi:
- si timbra l'uscita e l'entrata?
- si fa una richiesta missione a giustifica per territorio/fuori territorio ?
- chi usa la propria auto, anche se ci sono le auto comunali disponibili in cosa incorre in caso di eventuale incidente ?
- sarebbe sufficiente, almeno per l'uscita sul territorio, dotarsi di un registro da firmare , con orario e motivazione?
grazie
Letizia
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/11/2015, 22:17

Re: missione sul territorio, fuori territorio: timbratura ba

Messaggioda CCC » 15/05/2025, 14:38

Anche in missione, sei in servizio.

La Polizia Locale mica timbra quando esce...

Quindi a mio avviso, il tutto va disciplinato da un regolamento

Quando timbrate, potete inserire un apposito codice che indichi che uscite in missione?
CCC
 
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/10/2017, 23:45

Re: missione sul territorio, fuori territorio: timbratura ba

Messaggioda CCC » 15/05/2025, 14:41

CCC
 
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/10/2017, 23:45

Re: missione sul territorio, fuori territorio: timbratura ba

Messaggioda Mercoledì » 20/05/2025, 8:48

Noi non facciamo timbrare l'uscita se si è in missione per conto dell'Ente, ma so che ci sono alcuni sistemi di rilevazione che prendono delle timbrature "diverse" per segnalare che non si è fisicamente presenti nell'edificio e si è in trasferta/missione.

andrebbe comunque disciplinato tutto in un regolamento, anche alla luce della questione della tracciabilità dei rimborsi introdotta dalla legge di bilancio.
Mercoledì
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/10/2024, 8:56


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.