mannie ha scritto:ma se al bilancio tecnico qualche ufficio risponde stravolgendo le previsioni di quanto inviato dal responsabile del servizio finanziario come fate a portare la Vs proposta in giunta ? nel Vs caso nessuno Vi risponde?
sono nella nebbia più assoluta
Io predispongo il bilancio tecnico a pareggio dopo aver inserito le spese fisse(mutui, stipendi, contratti in essere etc.) mantenendo sostanzialmente le spese variabili in considerazione dell'assestato all'ultima variazione dell'anno in corso.
Successivamente scrivo formalmente, anche più volte sollecitando, alla giunta, al segretario ed ai vari responsabili di Area per avere eventuali indicazioni sulla proposta da portare inderogabilmente in giunta entro il 15/11, anche se poi va a finire sempre che lo approvano a fine novembre.
In queste condizioni nessuno può stravolgere le previsioni se non mi dice con che cosa le finanzia in entrata.
Consiglio spassionato: sollecita, scrivi, non ti fare scrupoli perché in trincea su questi aspetti ci stiamo noi.
Io ho dettagliato tutto anche nella nota integrativa, sono stufo di essere lasciato solo in questo adempimento