INCUBO ARERA, PROSSIMI ADEMPIMENTI

Re: INCUBO ARERA, PROSSIMI ADEMPIMENTI

Messaggioda Kaleb » 14/05/2024, 14:59

Va inviata entro il 4/6. La misura della quantità sembra essere rilevante solo in caso di misurazione puntuale (TARI puntuale o Tariffa corrispettiva).
Kaleb
 
Messaggi: 1214
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56

Re: INCUBO ARERA, PROSSIMI ADEMPIMENTI

Messaggioda lucio guerra » 15/05/2024, 11:31

ho completato ed inviato la raccolta qualche giorno fa, attendiamo l'esito; ovviamente non ho allegato niente di più essendo facoltativo

E' abbastanza lunga e chiedono di tutto di più, tenetevi aperti i pef, le ripartizioni tra fissa e variabile e tutti i coefficienti applicati ka-kb-kc-kd

la più complessa è l'ultima dove vogliono tutti i dati della raccolta in tonnellate, suddivise per tipologia di rifiuto

se non c'è misurazione puntuale 2 schede della raccolta possono non essere compilate
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: INCUBO ARERA, PROSSIMI ADEMPIMENTI

Messaggioda ullifa » 15/05/2024, 18:26

SEGNALO ARTICOLO odienrno 15/05 Riforma della determinazione delle tariffe TARI: al via la rilevazione di Arera

https://ntplusentilocaliedilizia.ilsole ... a-AFRajizD



https://www.retefin.it/2024/05/15/rifor ... e_vignette
ullifa
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: INCUBO ARERA, PROSSIMI ADEMPIMENTI

Messaggioda Francy Bi » 17/05/2024, 9:17

lucio guerra ha scritto:ho completato ed inviato la raccolta qualche giorno fa, attendiamo l'esito; ovviamente non ho allegato niente di più essendo facoltativo

E' abbastanza lunga e chiedono di tutto di più, tenetevi aperti i pef, le ripartizioni tra fissa e variabile e tutti i coefficienti applicati ka-kb-kc-kd

la più complessa è l'ultima dove vogliono tutti i dati della raccolta in tonnellate, suddivise per tipologia di rifiuto

se non c'è misurazione puntuale 2 schede della raccolta possono non essere compilate



Lucio approfitto della tua disponibilità e chiedo: nell'ultimo modulo "Dati tecnici sulle quantità raccolte", quali tipi di rifiuti hai inserito nella frazioni secche e quali nei "rifiuti urbani residui inclusi ingombranti misti avviati a smaltimento e altri non specificati altrimenti"? (non comprendo infatti questi "non specificati altrimenti" cosa voglia dire).
Grazie davvero!
Francy Bi
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/03/2016, 17:20

Re: INCUBO ARERA, PROSSIMI ADEMPIMENTI

Messaggioda tributando » 17/05/2024, 9:30

lucio guerra ha scritto:ho completato ed inviato la raccolta qualche giorno fa, attendiamo l'esito; ovviamente non ho allegato niente di più essendo facoltativo

E' abbastanza lunga e chiedono di tutto di più, tenetevi aperti i pef, le ripartizioni tra fissa e variabile e tutti i coefficienti applicati ka-kb-kc-kd

la più complessa è l'ultima dove vogliono tutti i dati della raccolta in tonnellate, suddivise per tipologia di rifiuto

se non c'è misurazione puntuale 2 schede della raccolta possono non essere compilate


Buongiorno, in fase di compilazione mi sorgono dubbi su come estrapolare i dati relativi al Ctuf (costi fissi per le utenze domestiche) e il Quf (quota unitaria fissa): per i costi fissi andrei a estrapolarli dal PEF in base alla suddivisione percentuale che è stata attribuita alla categoria in fase di definizione delle tariffe, ma la quota unitaria fissa? Considerate una semplice ripartizione tra totale costi fissi nel Pef e utenze domestiche considerate?

Lo stesso dubbio vale anche per i costi fissi delle non domestiche (Qapf) e il costo unitario delle non domestiche (Cu UND)

Voi come compilate questi campi?
Grazie infinite.
Buon lavoro.
tributando
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 19/01/2015, 12:28

Re: INCUBO ARERA, PROSSIMI ADEMPIMENTI

Messaggioda ullifa » 23/05/2024, 12:14

INVIO CONTRATTO.

segnalo le scadenze per invio contratto di servizio (che noi abbiamo aggiornato in base alle indicazioni ARERA deliberazione del 3 agosto 2023 n. 385/2023)

Approvazione contratto 30 giugno, Invio ARERA 30 luglio (nella stessa sezione dove si carica il piano finanziario, se il pf è stato gia caricato va richiesta riapertura)
ullifa
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: INCUBO ARERA, PROSSIMI ADEMPIMENTI

Messaggioda SELECT » 24/05/2024, 13:04

Buongiorno a tutti,
è da una settimana che cerco di accedere su ARERA per le Raccolte dati.
Premetto che il nostro Ente gestisce solo le tariffe TARI e rapporti con il pubblico (SCHEMA 1)
1)Entro sul sito con CNS chiavetta del Sindaco (in scadenza elettorale e per gentile concessione)
2) vedo le raccolte ma quando faccio per entrare compare "Configurare almeno un Ambito Tariffario in Atrif"
3) vado su ATRIF ho provato ad agganciare il nostro comune con il Consorzio gestore della raccolta e smaltimento e con l'ATO ma mi compare..."in attesa di approvazione".
...forse i vostri Gestori e Ato hanno configurato già correttamente...ma io non riesco a scaricare la raccolta per la compilazione dati...è tutto così poco intuitivo...e abbiamo poco tempo.
qualcuno di voi ha i miei stessi problemi? grazie
SELECT
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/06/2020, 14:33

Re: INCUBO ARERA, PROSSIMI ADEMPIMENTI

Messaggioda tributi_bs » 29/05/2024, 8:13

Raccolta dati: Ricognizione delle articolazioni dei corrispettivi del settore rifiuti

prorogato al 30/06
tributi_bs
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/10/2022, 11:55

Re: INCUBO ARERA, PROSSIMI ADEMPIMENTI

Messaggioda ullifa » 29/05/2024, 11:05

tributi_bs ha scritto:Raccolta dati: Ricognizione delle articolazioni dei corrispettivi del settore rifiuti

prorogato al 30/06


https://www.arera.it/comunicati-operato ... 022-e-2023
ullifa
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Precedente

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron