Salve a tutti
Ho un problema gli incarichi extraistituzionali e per la precisione con il "limite" delle 160 ore.
Occasionalmente effettuo (vorrei effettuare), presso privati, delle collaborazioni tecniche/informatiche.
Queste prestazioni sono "a chiamata", di solito mi chiamano quando c'è da risolvere un problema.
Per chiedere l'autorizzazione a prestare incarichi extraistituzionali mi viene richiesto di indicare il periodo, il numero di ore e l'ammontare della retribuzione.
Ora, dato che non posso sapere se "domani" si romperà un server e se verrò chiamato, per completare la procedura online, mi sono inventato delle cifre a caso.
Fino a quando, inconsapevolmente, ho inserito un numero di ore, che sommate con altri incarichi già autorizzati, hanno superato o eguagliato le 160 ore.
A questo punto, mi hanno invalidato la richiesta (già validata dal Responsabile) e viene richiesto di approrre (di nuovo) la validazione con la motivazione: "..di far prendere coscienza il tuo Responsabile che sei impegnato per un numero di ore che ritengono eccessive".
E qui mi sono fermato. Ho cercato nella circolare e nella normativa qualcosa del genere ma non l'ho trovato. Alle mie richieste di chiarimento (via PEC) non mi è stato dato nessun riferiemento normativo che giustifichi quelle azioni.
Per ora mi fermo qui per non dilungarmi, se avete già dei riferimenti normativi indicatemeli.
Grazie.