da ELSE » 15/05/2017, 9:03
L'Ente (comune della Calabria) ha contrattualizzato gli LSU ed LPU e ciò ha determinato un incremento di circa il 600% del numero dei dipendenti (seppure a tempo determinato) e consistente aumento di spesa. Negli anni precedenti il ministero provvedeva nei primi mesi dell'anno a trasferire il contributo a finanziamento della suddetta contrattualizzazione consentendo così ai comuni di pagare gli stipendi ai contrattualizzati (seppure con qualche mesetto di ritarso) senza dover mettere mano alle proprie scarse disponibilità di cassa.
Quest'anno ciò non è avvenuto e l'erogazione del contributo regionale non consente di pagare due mensilità intere se non con la messa a disposizione di risorse proprie.
Alcuni Comuni vicini hanno adottato una delibera di giunta con cui l'amministrazione da indirizzo al responsabile del personale di utilizzare risorse proprie per il pagamento di due mensilità intere?
L'atto di indirizzo della Giunta ritenete che sia necessario oppure, disponibilità di cassa e/o anticipazione permettendo, si può procedere anche in assenza?
GRAZIE