Lino Di Lorenzo ha scritto:Cristina Marigliani ha scritto:Buongiorno,
sono alle prime armi con Passweb e una guida mi sarebbe molto utile, posso averla alla mail
cristina.marigliani@comune.lanuvio.rm.it (non riesco a mandare un messaggio privato).
Colgo l'occasione per esporre un problema:
ho preso in carico la posizione di un dipendente che andrà in pensione a maggio 2018 ed ho riscontrato un errore a giugno 2017, nello specifico mancano 18 giorni, il mese comncia dal 19/06/17 ma l'importo economico è corretto, cioè riferito all'intero mese?
Come faccio a cambiare la data? So che devo fare una DMA, il problema è che non mi occupo di DMA e anche il collega che se ne occupa non sa come riolvere questo problema.
Suggerimenti?
Grazie
Cristina
Ai sensi della Circolare INPS n. 105 del 2012, secondo me, la cosa più semplice è quella di inviare, tramite Uniemens (DMA), un quadro V1 causale 2 con date di riferimento 01/06 - 18/06, inserendo tutti i dati, compreso i codici delle casse (2, 6, 9), tranne gli imponibili e i contributi, visto che nella restante frazione di giugno 2017 sono già inseriti correttamente e per l'intero mese.
Per l'invio delle Guide ho già provveduto.
Buon lavoro
Buongiorno,
sto provando ad elaborare la DMA di correzione, ho fatto 2 tentativi entrambi bloccati da software di controllo.
Primo tentativo: quadro V1 causale 2 per il periodo mancante 1/6/17 18/6/17 con i codici delle casse ma senza imponibile e contributi.
Secondo tentativo: quadro V1 causale 5 sempre per il periodo mancante sempre con i codici delle casse e senza imponibile e contributi.
L'errore bloccante è lo stesso in entrambi i casi: mi chiede di inserire il codice 9 di cessazione, ma questo dipendente non è cessato dal servizio.
Cosa mi consigli di fare?