da 2015TRIBUTI » 16/05/2017, 12:59
Buongiorno, l'affidamento ad Agenzia Entrate Riscossioni può essere deliberata dal Consiglio anche dopo il 1°/07/2017 senza pregiudizio per le partite già iscritte a ruolo coattivo con Equitalia?
- trattasi di Comune con elezione amm.ve giugno;
- finora per la sola riscossione coattiva ci si è avvalsi del concessionario Equitalia nord spa che concluderà le attività con il 30/06/2017;
- tutti gli avvisi e i solleciti tributario/patrimoniali emessi finora, insoluti e definitivi, sono stati iscritti a RC
Vi chiedo:
a) pare legittimo adottare tale delibera anche dopo il 1°/07/2017, anche se in questo modo si creerebbe una discontinuità con un'interruzione temporanea del rapporto comune- Equitalia-ag.riscossioni?
b) non avendo al momento posizioni da iscrivere a ruolo coattivo, questa interruzione in attesa della delibera suddetta, potrebbe pregiudicare il procedimento di recupero in corso e futuro?
c) considerato che la norma precisa "a decorrere dal 1°/07...", e se non vi è pregiudizio per l'ente, sarebbe giustificabile "l'Urgenza per l'adozione della delibera cosigliare" ?
Molte grazie
Saluto