PINCOPALLO ha scritto:giufla ha scritto:Dalla sezione Questionari/Gestione Questionari/Invio nota revisore-prospetti informativi, devi inviare parere al consuntivo, informativa su organismi partecipati, documentazione del patto (determinazione obiettivo, monitoraggio semestrale e certificazione)........
E anche la delibera di giunta sul riaccertamento straordinario e relativi allegati.
Un vostro parere riguardo le spese del personale da indicare:
per un segretario in convenzione, è corretto indicare tutto il costo per ente capo convenzione e nelle spese escluse indicare i rimborsi ricevuti dagli altri comuni? però solo i rimborsi accertati e incassati nell'anno
la delibera della corte conti n.17 di luglio 2013 mette invece parecchi dubbi:
"L’onnicomprensività della nozione spesa di personale, da intendere ai fini del
rapporto strutturale tra la spesa di personale e la spesa corrente, ex all’art. 76,
comma 6 del d.l. 112/2008, convertito dalla legge n.133/2008, importa che nel
caso dell’utilizzo del segretario in convenzione, la spesa imputata all’ente capofila
deve essere calcolata in virtù del rapporto organico che intercorre con l’ente di
appartenenza, considerando l’intero importo. "