allora ci siamo!
per la prima volta mi dovrò confrontare con una pratica di pensionamento.
per prima cosa ho elaborato il PA04.
la data fissata per la decorrenza della pensione è il 01.11.2015, quindi ultimo giorno lavorativo 31.10.2015.
l'ultimo periodo del PA04 è il seguente: dal 01.01.2015 al 31.10.2015.
in diversi post ho letto della necessità di elaborare il PA04 facendo coincidere l'ultimo periodo con l'ultimo giorno lavorativo ..... (senza capirci molto per la verità
)
cioè, già in sede di elaborazione del mod.PA04 devo modificare i periodi utili in modo da far risultare i seguenti periodi:
1. dal 01.01.2015 al 30.10.2015
2. dal 31.10.2015 al 31.10.2015 ed in questo secondo periodo devo indicare la retribuzione fissa e continuativa sempre annualizzata e NON indicare invece la retribuzione accessoria?
come devo fare per passare poi la pratica dalla generazione del PA04 alla pratica pensionistica?