affidamento servizio di segretariato sociale

affidamento servizio di segretariato sociale

Messaggioda francorossi » 17/03/2016, 18:52

L'Ambito territoriale sociale istituito con L. 328/2000, svolge funzioni sempre più numerose e complesse, dalla “presa in carico dei minori”, alla stipula di relazioni sociali da produrre in Tribunale, alla mediazione familiare, al collocamento in struttura di minori stranieri non accompagnati, alle indagini sociali richieste dai Tribunale per i minorenni ecc..
Conseguentemente occorrono diverse assistenti sociali, psicologhe ed altre figure professionali che possano garantire i servizi di cui sopra.
L’Ambito Territoriale Sociale non ha personalità giuridica e quindi tutti i suoi rapporti giuridici sono stipulati dal comune Capofila che provvede a stipulare contratti con le professioniste di cui sopra. Inoltre né i comuni facenti parte dell’Ambito Territoriale ne il comune capofila hanno la capacità giuridica di poter assumere le numerose figure professionali richieste, nè a tempo determinato e nè a tempo indeterminato.

Per le funzioni sopra indicate ad es. “presa in carico dei minori”, stipula di relazioni sociali da produrre in Tribunale, mediazione familiare, collocamento in struttura di minori stranieri non accompagnati, alle indagini sociali richieste dai Tribunale per i minorenni ecc..può essere incaricato un soggetto terzo all’Ambito/Comune Capofila, naturalmente dopo regolare gara ad evidenza pubblica?
In sostanza in quale modo un soggetto terzo può svolgere attività di segretariato sociale, firmare relazioni, indagini sociali, fare colloqui con gli utenti, per conto dell’Ambito Territoriale Sociale??

Vi ringrazio per la disponibilità.
francorossi
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/01/2015, 17:43

Re: affidamento servizio di segretariato sociale

Messaggioda Paolo Gros » 21/03/2016, 12:34

non ritengo possibile l'affidamento a soggetti terzi
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: affidamento servizio di segretariato sociale

Messaggioda francorossi » 21/03/2016, 13:21

e come si potrebbe fare???? escludendo assunzioni e "partite iva"???
francorossi
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/01/2015, 17:43


Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron