cooprogettazione servizi sociali

cooprogettazione servizi sociali

Messaggioda francorossi » 21/10/2015, 9:05

Nell'ambito dei servizi sociali la Regione Marche ha elaborato la LEGGE REGIONALE 01 dicembre 2014, n. 32 “Sistema regionale integrato dei servizi sociali a tutela della persona e della famiglia” ed all'art. Art. 17 (Gestione dei servizi sociali)
“...Gli enti locali possono avvalersi del dialogo tecnico secondo gli orientamenti della comunità europea. A tal fine indicono istruttorie pubbliche nei casi in cui riconoscono l’utilità di coprogettare iniziative innovative o sperimentali per rispondere in modo adeguato a determinati bisogni sociali. La co-progettazione ha per oggetto la definizione progettuale di iniziative, interventi ed attività complesse, da realizzare in collaborazione tra progetto pubblico e soggetti del terzo settore individuati in conformità ad una procedura di selezione pubblica.”..
Volendo agire secondo l'art sopra riportato, come si sostanzia la procedura???
Prima si fa un bando pubblico inserendo gli obiettivi della coo-progettazione, si individua il soggetto (ma in base a quali criteri??) e poi allo stesso soggetto si affida direttamente il servizio, magari dopo aver ricevuto il finanziamento regionale???
Ringrazio per la disponibilità??
francorossi
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/01/2015, 17:43

Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron