calcolo indennità di supplenza segretari comunali

calcolo indennità di supplenza segretari comunali

Messaggioda Roberta Ghignola » 29/09/2015, 16:02

Buonasera, dovendo calcolare l'indennità di scavalco per un segretario supplente, vorrei sapere se per retribuzione di posizione da inserire nella base di calcolo si intende solo quella da CCNL o anche la maggiorazione art 41 c. 4 ccnl 2001. Grazie.
Roberta Ghignola
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/01/2015, 10:24

Re: calcolo indennità di supplenza segretari comunali

Messaggioda Paolo Gros » 30/09/2015, 7:48

Al Segretario cui vengano conferiti tali incarichi spetta un compenso stabilito in misura percentuale sulla retribuzione complessiva in godimento di cui all’art. 37, comma 1, lett. da a) ad e) del CCNL del 16.05.2001
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: calcolo indennità di supplenza segretari comunali

Messaggioda Roberta Ghignola » 30/09/2015, 8:19

Grazie della veloce risposta, ma mi chiedo ancora quale sia la retribuzione di posizione intesa all'art. 37 non facendo distinzioni tra base e maggiorazione ... ho visto che alcune amministrazioni nel calcolo della supplenza inseriscono entrambe, mentre altre solo l'importo dettato dal CCNL.
Roberta Ghignola
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/01/2015, 10:24

Re: calcolo indennità di supplenza segretari comunali

Messaggioda Paolo Gros » 30/09/2015, 9:11

la maggiorazione fu scritta successivamente alla norma citata.
Oggettivamente se un segretario ha "galleggiamento" ovvero "maggiorazione" e' fatto accidentale presso il proprio ente mentre quando presta la propria opera a scavalco e' in altro ente che puo' avere posizxioni diverse nel massimo o addirittura dirigenti per cui il galleggiamanto potrebbe cambiare , potrebbe non avere alcuna necessita' di dare compiti aggiuntivi al segretario e quindi non essere nella casistica di concedere maggiorazione.
Cio' detto a mio avviso la voce da ricomprendere e' la sola posizione base anche se immagino che i segretari inorridiranno di fronte a tale affermazione
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.