Segretari: diritti di rogito solo per la fascia C

Re: Segretari: diritti di rogito solo per la fascia C

Messaggioda MICOL » 25/01/2016, 16:16

anche il mio segretario asserisce che la corte dei conti vale dal 24/6/15

mi chiedo ma un parere che interpreta la norma perché non può valere anche per il periodo precedente?
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25

Re: Segretari: diritti di rogito solo per la fascia C

Messaggioda MICOL » 25/01/2016, 17:03

altro quesito in merito

la corte dei conti del 21/2015 dice che in difetto del CCNL dei segretari i diritti ai segretari in fascia C spettano integralmente.
a vostro avviso la giunta potrebbe invece definire una quota diversa , che comunque non ecceda il limite del quinto della retribuzione, ad esempio il 10%?
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25

Re: Segretari: diritti di rogito solo per la fascia C

Messaggioda Paolo Gros » 26/01/2016, 8:30

no
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Segretari: diritti di rogito solo per la fascia B

Messaggioda EMI60 » 26/01/2016, 10:07

Il nostro segretario è di fascia B, non percepisce alcun trattamentop economico accessorio. Ad esso devono essere liquidati i diritti di rogito incassati nell'anno 2015?
Da quanto letto mi pare di no.
Chi mi da conferma di questo?
per quanto riguarda la codifica dei diritti liquidati mi date la codifica del piano dei conti?
EMI60
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 09/01/2015, 18:58

Re: Segretari: diritti di rogito solo per la fascia C

Messaggioda Paolo Gros » 26/01/2016, 10:09

solo fascia C ..... repetita iuvant
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Segretari: diritti di rogito solo per la fascia C

Messaggioda EMI60 » 26/01/2016, 11:06

la delibera della corte dei conti è del 4 giugno.
Per i mesi precedenti all'approvazione come bisogna comportarsi per i diritti del segretario fascia b non dirigente?
EMI60
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 09/01/2015, 18:58

Re: Segretari: diritti di rogito solo per la fascia C

Messaggioda rioverde » 12/02/2016, 10:10

Anche nel mio comune il segretario, di categoria B e non dirigente, sostiene che i diritti non toccano dalla data della sentenza. Pertanto ritiene che i diritti relativi a contratti stipulati nel periodo precedente a tale data debbano essere liquidati. Per favore potete spiegare giuridicamente gli effetti da quando decorrono?
Ringrazio
rioverde
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/01/2015, 10:22

Re: Segretari: diritti di rogito solo per la fascia C

Messaggioda ciccioriccio » 03/03/2016, 22:05

rioverde ha scritto:Anche nel mio comune il segretario, di categoria B e non dirigente, sostiene che i diritti non toccano dalla data della sentenza. Pertanto ritiene che i diritti relativi a contratti stipulati nel periodo precedente a tale data debbano essere liquidati. Per favore potete spiegare giuridicamente gli effetti da quando decorrono?
Ringrazio


Prima di impegnare somme per diritti al mio segretario di fascia B, vista la diatriba in atto, anche al fine di tutelarmi e tutelarci, si hanno notizie di sentenze/decisioni espresse dai giudici del lavoro ?

potrà richiedersi un parere pro-veritate ? - che valore avrebbe ?

mille grazie
ciccioriccio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/01/2015, 15:29

Re: Segretari: diritti di rogito solo per la fascia C

Messaggioda Andrea74 » 03/03/2016, 23:22

Sinceramente con una pronuncia della Sezione delle Autonomie... io mi tutelo sospendendo l'erogazione dei diritti.
A mio avviso, il parere espresso, non avendo natura modificativa ma interpretativa, deve applicarsi dalla data di entrata in vigore della norma.
Io ho già provveduto a recuperare i diritti liquidati a partire da quella data.
So che molti segretari stanno attivando procedure legali per far valere i loro "diritti".... ma direi che nel caso vincessero la vertenza, avremo tutto il tempo per liquidare loro il "maltolto". Sarebbe certamente più difficile recuperarlo una volta liquidato, se passeranno anni prima di avere una sentenza.
Andrea Minari
Formatore Studio Sigaudo srl
Andrea74
 
Messaggi: 946
Iscritto il: 05/01/2015, 15:30
Località: Torrile (PR)

Re: Segretari: diritti di rogito solo per la fascia C

Messaggioda MICOL » 04/03/2016, 14:30

A mio avviso, il parere espresso, non avendo natura modificativa ma interpretativa, deve applicarsi dalla data di entrata in vigore della norma

io la penso diversamente
la corte interpreta e il suo parere ha effetto da quando è entrata in vigore la norma
io ho bloccato tutte le liquidazioni anche quelli prima del parere della corte
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25

PrecedenteProssimo

Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.