I segretari comunali hanno sempre funzionato molto bene

I segretari comunali hanno sempre funzionato molto bene

Messaggioda ullifa » 12/05/2015, 9:47

http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... iTestate=1

Articolo a firma di un segretario comunale

l'incipit non è dei piu felici...verrebe da dire...anche io ho un televisore che ha 10 anni, ha sempre funzionato molto bene, però non ha il digitale terrestre la presa usb etc..non so se cambiarlo o meno..
ullifa
 
Messaggi: 2290
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: I segretari comunali hanno sempre funzionato molto bene

Messaggioda CICCO » 14/05/2015, 20:42

Quoto Antonio dalla Sardegna, al 100%.
CICCO
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 31/12/2014, 11:19

Re: I segretari comunali hanno sempre funzionato molto bene

Messaggioda ivano » 18/05/2015, 10:38

Un commento di Oliveri. Che NON è un Segretario Comunale.......
http://www.segretaricomunalivighenzi.it ... a-politica
ivano
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 31/12/2014, 10:11

Re: I segretari comunali hanno sempre funzionato molto bene

Messaggioda Paolo Gros » 18/05/2015, 11:00

sono perfettamente in accordo ma nei piccoli comuni rimane davvero il problema poiche' lo stipendio di un segretario e' quadruplo rispetto ad una categoria C , doppio rispetto a un D con posizione organizzativa ( sempre che abbia il massimo di posizione) per cui e' davvero complesso riuscire a permettersi una figura professionale di tal fatta ancorche' in convenzione ( si assiste a convenzioni al 10% ....)
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: I segretari comunali hanno sempre funzionato molto bene

Messaggioda ullifa » 18/05/2015, 17:04

Ho il sospetto che il tutto si tradurra nel solito "caos" creando una marea di segretari "esodati" e demotivati, in attesa che la riforma (dopo i tre anni inidicati) decolli.

Tale limbo triennale, come va di solito, durerà un decennio...tra tre anni scopriremo le magagne di una norma scritta male e (come per le pensioni) si troverà la solita soluzione ponte.

Il perche il governo si sia imbarcato in una impresa cosi disperata e senza sapere di cosa parla francamente non lo capisco.

In passato ed anche ora sono stato sempre "favorevole" ad una necessaria revisione della figura ma, saro sincero, forse ad oggi mi sembra che ci si muova a tentoni senza avere le idee certe...un pressappochismo a cui siamo sfortunatamente avvezzi.

Mi smebra che lo slogan sia "riformare" la pa...poi se in meglio od in peggio non è importante...

Si cercano soluzioni "plateali" per avere facile consenso e R. è un maestro della "fuffa".

Il problema rimane inceve è che noi rsf in questo caos dovremo continuare a barcamenarci.
ullifa
 
Messaggi: 2290
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: I segretari comunali hanno sempre funzionato molto bene

Messaggioda lucio guerra » 20/05/2015, 18:37

non succederà nulla di importante.. ognuno manterrà quello che ha.... giusto o sbagliato che sia
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.