Pensione - Comunicazione a INPS di eventuali pignoramenti

Pensione - Comunicazione a INPS di eventuali pignoramenti

Messaggioda Pierca » 12/04/2016, 18:11

Un dipendente ha una "coda" di un pignoramento che non riuscirà ad essere estinto prima del suo passaggio in quiescenza che avverrà tra un paio di mesi. Che voi sappiate c'è una norma (circolare, ecc.) che prevede la necessità di comunicare a INPS il residuo di debito da trattenere sulla futura pensione e al creditore il passaggio della posizione del dipendente a altra gestione?
Pierca
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/01/2015, 11:49

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 163 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.