ammissione ad un concorso dirigenziale

ammissione ad un concorso dirigenziale

Messaggioda ladyb2 » 09/04/2016, 11:12

Buongiorno, vorrei chiarirmi le idee sulla possibilità o meno di partecipare un concorso per dirigenti in relazione ai requisiti richiesti:
quando il bando richiede una precedente esperienza (di almeno 4 anni) presso posizioni dirigenziali ed equivalenti cosa si intende per equivalenti?

Chiarisco il mio quesito:
1) essere un istruttore direttivo amministrativo D1 responsabile del mio servizio presso un Comune per almeno 4 anni risponde al requisito richiesto?
2) l'aver esercitato la professione forense, quindi l'essere stato avvocato regolarmente iscritto all'albo per oltre 5 anni, risponde all'equivalenza.
Se la risposta è no ad entrambi i punti, me lo spiegate in maniera pratica?
Ringrazio sin da ora per la risposta pronta e competente che mi vorrete fornire.
ladyb2
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/01/2015, 16:26

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 155 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.