Assunzione dei testimoni di giustizia

Assunzione dei testimoni di giustizia

Messaggioda daniele_soleto » 07/04/2016, 17:31

Come diceva Zalone "CADO DALLE NUBI"

A parte gli scherzi....

Buonasera

la prefettura mi "invita" a fornire "l'eventuale disponibilità di posti da riservare ai testimoni in parola, con le relative tipologie e requisiti professionali richiesti"

Il mio dubbio è se necessita definire, tra i posti vacanti in pianta organica, una figura specifica da destinare a questa categoria protetta o se, quando ci sarà la capacità assunzionale, assumo la cat. oggetto dell'assunzione.

Grazie
daniele_soleto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/02/2015, 11:33

Re: Assunzione dei testimoni di giustizia

Messaggioda gsalurso » 07/04/2016, 17:41

Questa mi mancava. Sicuro che si applichi anche agli Enti locali?
Più di una volta mi sono sentito rispondere "perchè, non siete statali anche voi?"
mi citi la legge per favore?
grazie
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
Avatar utente
gsalurso
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 27/01/2015, 13:26

Re: Assunzione dei testimoni di giustizia

Messaggioda daniele_soleto » 07/04/2016, 17:52

l' art. 1 comma 4 del D. 18 dicembre 2014, n. 204 richiama "i soggetti pubblici di cui all'art. 1, comma 2 D.Lgs. 30 marzo 2001, n.165".


Purtroppo ci siamo
daniele_soleto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/02/2015, 11:33

Re: Assunzione dei testimoni di giustizia

Messaggioda gsalurso » 11/04/2016, 14:27

daniele_soleto ha scritto:l' art. 1 comma 4 del D. 18 dicembre 2014, n. 204 richiama "i soggetti pubblici di cui all'art. 1, comma 2 D.Lgs. 30 marzo 2001, n.165".
Purtroppo ci siamo

«2-bis. Alle assunzioni di cui al comma 1, lettera e-bis), si provvede per chiamata diretta nominativa, ... nei limiti dei posti vacanti nelle piante organiche delle Amministrazioni interessate e nel rispetto delle disposizioni limitative in materia di assunzioni, sulla base delle intese conseguite fra il Ministero dell'interno e le Amministrazioni interessate.
...
sembrerebbe che sia necessaria un'intesa tra Ministero dell'Interno e singola Amministrazione. Credo quindi che vi abbiano contattato per sapere se volete e/o potete stabilire l'intesa.

Una domanda:
se la cosa viene fatta in questo modo, il programma di protezione va a farsi benedire; ci sarà una delibera che stabilisce dei posti riservati ai testimoni e tutti sapranno che chi ricopre quel posto è un collaboratore di giustizia . O forse sono io che guardo troppi telefilm?
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
Avatar utente
gsalurso
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 27/01/2015, 13:26

Re: Assunzione dei testimoni di giustizia

Messaggioda daniele_soleto » 12/04/2016, 7:46

anche per questo cercavo di capire quale fosse l'iter da seguire......
daniele_soleto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/02/2015, 11:33


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.