incompatibilità

incompatibilità

Messaggioda Groane » 05/04/2016, 12:50

un dipendente di parco regionale lombardo - ente di diritto pubblico ai sensi della legge Reg. Lombardia n. 12/2011, oggi in aspettativa da D3 con conferimento di incarico quale direttore/segretario del parco medesimo ai sensi art. 110 TUEEL può ricoprire la carica di Sindaco, Assessore o Consigliere in un comune afferente al Parco con popolazione superiore ai 15000 abitanti?
Groane
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/08/2015, 14:51

Re: incompatibilità

Messaggioda Fabio Piero Fracasso » 05/04/2016, 15:38

Le cause d'incompatibilità sono tassativamente predeterminate dall'art. 63 del TUEL: non mi è sembrato - ma potrebbe trattarsi di una frettolosa rilettura- di rinvenirvi motivi ostativi.

D'altro canto, la stessa legge regionale che citi (art. 6) norma la figura del direttore conferendogli poteri che non mi sembrano in conflitto con il ruolo di funzionario D3 (che, non dimentichiamolo, è in aspettativa)
Fabio Piero Fracasso
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/05/2015, 16:54

Re: incompatibilità

Messaggioda tyla » 06/04/2016, 12:40

Gli ambiti in cui credo sia necessario effettuare l'esame sono l'art. 60 (c. 1. p. 11), che però non penso sia un problema) e l'art. 63 c. 1 p. 1).

Sul rapporto di lavoro mi sembra di capire che si tratti di un dirigente a tutti gli effetti, ancorchè a t/d, con novazione del rapporto di lavoro e riassunzione automatica nel profilo di funzionario alla scadenza dell'incarico.

Non si tratta in alcun modo di aspettativa, anche perchè comunque vengono svolte funzioni dirigenziali effettive .
tyla
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 07/01/2015, 11:01


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.