missione dipendente ufficio elettorale

missione dipendente ufficio elettorale

Messaggioda ROBERTA71 » 04/04/2016, 9:13

Stamattina trovo la richiesta del sindaco ( rivolta alla resp.serttore elettorale e al mio ufficio per conoscenza)affinchè autorizzi la dipendente del suo settore a partecipare ad una missione a Malta dal 8 al 12 aprile per" supportare il sindaco nelle diverse cerimonie relative al gemellaggio"che si terranno nel periodo indicato (la responsabile del settore ha già autorizzato).
Inoltre,leggo e riporto,si chiede al mio ufficio di considerare "le giornate di venerd'8,lunedì11 e martedì12 normale orario di lavoro" ( e il sabato e domenica?)
E' la prima volta che mi capita una tale situazione...quindi proprio in relazione al sabato e domenica come dovrei considerare tale periodo? la stessa dipedente potrebbe essere in straordinario (rimborsato) se già dovrebbe fare straordinario elettorale?
ROBERTA71
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/01/2015, 13:14

Re: missione dipendente ufficio elettorale

Messaggioda Paolo Gros » 04/04/2016, 12:31

autorizzi la dipendente del suo settore ... per cui direi sia il sindaco ad autorizzare ...che e' meglio
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: missione dipendente ufficio elettorale

Messaggioda gsalurso » 04/04/2016, 14:14

No. lo straordinario può essere pagato solo per le ore eventualmente lavorate in eccedenza all'orario di servizio durante la trasferta.
Quindi sabato e domenica la collega è libera e può godersi la vacanza a Malta.

VEDI: art. 41 del CCNL del 14/9/2000 che disciplina il trattamento di trasferta
comma 2: Al personale ... , oltre alla normale retribuzione, compete:
lett. d) "il compenso per lavoro straordinario, nel caso che l’attività lavorativa nella sede della trasferta si protragga per un tempo superiore al normale orario di lavoro previsto per la giornata. Si considera, a tal fine, solo il tempo effettivamente lavorato, tranne che nel caso degli autisti per i quali si considera attività lavorativa anche il tempo occorrente per il viaggio e quello impiegato per la sorveglianza e custodia del mezzo.

comma 6: Al personale delle diverse categorie inviato in trasferta al seguito e per collaborare con componenti di delegazione ufficiale dell’ente spettano i rimborsi e le agevolazioni previste per i componenti della predetta delegazione.
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
Avatar utente
gsalurso
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 27/01/2015, 13:26

Re: missione dipendente ufficio elettorale

Messaggioda ROBERTA71 » 05/04/2016, 8:14

...circa il sabato e domenica mi hanno detto che ci saranno convegni e che quindi sarà "lavorativo".... ma ci sta?
ROBERTA71
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/01/2015, 13:14

Re: missione dipendente ufficio elettorale

Messaggioda Paolo Gros » 05/04/2016, 9:11

autorizzi la dipendente del suo settore ... per cui direi sia il sindaco ad autorizzare .

sommessamente mi limito a tale affermazione che dovrebbe , credo, far riflettere
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: missione dipendente ufficio elettorale

Messaggioda ROBERTA71 » 05/04/2016, 10:21

...io ovviamente sono d'accordo con te Paolo....
fra l'altro, noi dipendenti già mediaticamente considerati fannulloni ora, poichè rientriamo tutti nella categoria...veniamo pure considerati (qui in paese e nei limitrofi) in viaggio premio...anche io mi limito a dire questo...
ROBERTA71
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/01/2015, 13:14


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.