consenso si consenso no

consenso si consenso no

Messaggioda themis » 21/03/2016, 22:05

Buongiorno,
non ho trovato risposta al nostro dubbio, quindi eccomi qui.
il contratto di lavoro (art. 14 se non ricordo male) prevede il consenso del lavoratore interessato in caso di convenzione fra comuni. Un segretario comunale in pensione però mi ha detto che siccome la gestione associata dei servizi è divenuta obbligatoria non serve più il consenso del lavoratore, ma non ha saputo dirci deve sta scritto. Qualcuno riesce ad aiutarci?
Nello specifico l'amministrazione sta valutando di convenzionare il servizio di polizia locale già ridotto all'osso, con un solo agente, con un altro comune ma non facendo una convenzione come si deve ma un semplice prestito ad ore all'altro ente. A nostro avviso, al di la del dubbio relativo al consenso del lavoratore, è se sia o meno lecita una convenzione di tale portata.... ad ore. 2 responsabili del servizio uno per ogni ente (ad un quesito simile la regione ha risposto che deve esserci un solo responsabile, se c'è la convenzione c'è, di fatto, un solo servizio, quindi un solo responsabile), problema DVR l'altro comune non ha mai avuto un agente di polizia locale e quindi non è mai stata fatta una valutazione dei rischi professionali, ex 626.
Grazie.
themis
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/01/2015, 15:18

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.