procedura assunzioni vigile urbano e assistente sociale

procedura assunzioni vigile urbano e assistente sociale

Messaggioda Serafini Giuliana » 03/03/2016, 13:02

QUESITO n. 1 : Assunzioni e mobilità della polizia municipale -
Questo Ente, nel rispetto die vincoli normativi ed economici intende procedere all'assunzione di n. 2 operatori di polizia municipale. Uno dei due posti vacanti da ricoprire è stato inserito nel portale "mobilita.gov.it" e messo a disposizione del personale di polizia provinciale interessato dalla disciplina del D.M: 14/09/2015 . Per l'altro posto vacante si chiede se siano state ripristinate le ordinarie facoltà di assunzione di polizia municipale riferite alle annualità 2015 e 2016 considerato che nella Regione Marche non è presente personale di polizia municipale in soprannumero o da ricollocare (nota della Presidneza dle Consilgio dei Ministri DFP del 29/02/2016 n.0010669 . In caso di risposta affermativa si chiede se si debba comunque procedere alla mobilità volontaria e successivamente, in caso di esito negativo, procedere con il concorso pubblico o se è possibile o se addirittura obbligatorio usare le graduatorie a tempo indeterminato di altri Enti attingendo quindi dall'elenco degli idonei a ricoprire il medesimo ruolo per scorrimento.

QUESITO N. 2 Assunzione a tempo indeterminato part-time 18 ore di assistente sociale già di ruolo part-time 18 ore settimanali di altro Comune - Comuni al di sotto di 5000 abitanti

Il Comune x ha meno di 5000 abitanti ed è interessato ad assumere una assistente sociale part-time 18 ore settimanali attingendo da graduatoria a tempo indeterminato di altro Ente, previa procedura di mobilità volontaria con esito negativo. Il quesito riguarda la possibilità di assumere per il ruolo di assistente sociale la concorrente prima tra gli idonei che è già dipendente a tempo indeterminato a 18 ore settimanali di altro Ente pubblico (Comune con meno di 3000 abitanti) . E' possibile per un dipendente pubblico avere contestualmente due assunzioni a tempo indeterminato part-time 18 ore settimanali in due Comuni al di sotto di 5000 abitanti??

Ringrazio per la collaborazione ed invio cordiali saluti Dott.Italia Pistelli
Serafini Giuliana
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/09/2015, 11:37

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 161 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.