Certificazione unica da integrare

Certificazione unica da integrare

Messaggioda elenastefa » 03/03/2016, 12:42

Buondì.
Ho inviato all'Agenzia Entrate la CU16, che è stata correttamente elaborata senza scarti.
Scopro ora di avere UN caso di tirocinante con INAIL da dichiarare (devo mettere SOLO i dati inail perchè per motivi che non sto a spiegarvi il pagamento lo fa un altro ente, che gli certificherà i compensi). Lo scorso anno non era obbligatorio mandare questi dati.
Ora, ho questi dubbi:
1) è ancora facoltativo o è obbligatorio?
2) visto che non devo nè "annullare" nè "sostituire" ma solo aggiungere, come faccio? Posso farlo? Lo scorso anno avevano detto chiaramente "non si aggiunge nulla a quanto mandato, multa e stop", quest'anno non ho trovato nulla.
3) se faccio una nuova dichiarazione solo con il quadro del soggetto mancante, rischio di pasticciare le altre dichiarazioni fatte e registrate? (non sia mai!!!)
Help...
elenastefa
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/11/2015, 11:54

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.