Libera professione e part time

Libera professione e part time

Messaggioda valerio711 » 03/03/2016, 1:26

Buona sera a tutti scrivo per chiedere chiarimenti.
Sono libero professionista geometra e impiegato presso ente locale a part time 18 ore, ora l'amministrazione vuole alzarmi le ore, io sapevo che potevo continuare la libera professione solo se rimango a 18 ore, chiedendo per scrupolo al mio collegio è venuta fuori La circolare del 13.02.2014 del cng (http://www.cng.it/CNG_NEW_SITE/regolame ... ccffcc.pdf) la quale autorizza di fatto i dipendenti a poter svolgere l'attività, inoltre in segreteria del collegio mi hanno detto che per loro non c'è più alcun obbligo di orario, per quanto li riguarda potrei essere anche full time, unico limite l'autorizzazione dell'ente a svolgere attività all'interno del comune stesso!
Io sinceramente non so più cosa pensare, qualcuno puó chiarirmi le idee?!
Grazie
valerio711
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/01/2015, 10:15

Re: Libera professione e part time

Messaggioda antonio satriano » 03/03/2016, 9:22

valerio711 ha scritto:Buona sera a tutti scrivo per chiedere chiarimenti.
Sono libero professionista geometra e impiegato presso ente locale a part time 18 ore, ora l'amministrazione vuole alzarmi le ore, io sapevo che potevo continuare la libera professione solo se rimango a 18 ore, chiedendo per scrupolo al mio collegio è venuta fuori La circolare del 13.02.2014 del cng (http://www.cng.it/CNG_NEW_SITE/regolame ... ccffcc.pdf) la quale autorizza di fatto i dipendenti a poter svolgere l'attività, inoltre in segreteria del collegio mi hanno detto che per loro non c'è più alcun obbligo di orario, per quanto li riguarda potrei essere anche full time, unico limite l'autorizzazione dell'ente a svolgere attività all'interno del comune stesso!
Io sinceramente non so più cosa pensare, qualcuno puó chiarirmi le idee?!
Grazie

nel sito trivi la riposta del caso. Comunque il pt superiore al 50% non può esercitare (art. 53 D lgs n. 165/2001)