voucher per un dipendente pubblico

voucher per un dipendente pubblico

Messaggioda MarcoD » 23/02/2016, 9:45

ho letto le novità previste dal d.lvo 81/2015 (voucher) e apprendo che è possibile utilizzare il lavoro accessorio in tutti i settori, con qualsiasi lavoratore

Chiedo conferma quindi:
1 qualsiasi settore: quindi un Comune può utilizzare voucher anche per attività amministrativa (UFFICIO)
2 qualsiasi lavoratore: quindi Comune può utilizzare anche un “dipendente pubblico” di altro Comune
3 Limite economico: i compensi non possono superare i 7000 € netti. Nel caso di prestazioni rese nei confronti di imprenditori commerciali e liberi professionisti il limite è 2.020 € netti. Considerato che Comune non rientra in categoria “imprenditori commerciali e liberi professionisti” allora limite annuo per singolo lavoratore è 7.000

Fermo restando che è spesa personale, che vi è condizione di urgenza temporanea ecc., che rispettiamo vari limiti… l’Amministrazione intende “assumere” per lavoro di ufficio a ore dipendente (part-time) di altro Comune. Tale dipendente è disponibile a venire extra orario. Essendo fuori orario ho escluso classica “convenzione”. Siamo indecisi fra un “incarico di prestazione occasionale” e voucher. Personalmente, se ho conferma dei 3 punti sopra, voucher sembra procedura più snella avendoli già attivati per lavori “esterni”
MarcoD
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/01/2015, 0:31

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.