cessazioni 2015

cessazioni 2015

Messaggioda amministrativoc1 » 26/01/2016, 10:31

Buongiorno a tutti,
ho una domanda che mi sorge leggendo del famoso limite nel turn over per gli enti locali, ovvero 25% cessati dell'anno precedente (fatto salvo che prima devono essere chiuse le procedure di mobilità delle provincie).

Mi domando, se un Ente ad esempio a causa dello sforamento del Patto nel 2015, non può comunque assumere, quel briciolo di facoltà assunzionale che fine fa nel 2017?

Si parla sempre dei cessati anno precedente, ma se per un qualsiasi motivo tale assunzione non viene fatta ( o non può essere fatta), tale % può essere portata agli anni successivi

Grazie a tutti
amministrativoc1
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/01/2015, 12:30

Re: cessazioni 2015

Messaggioda PAOLO1971 » 26/01/2016, 13:37

è il problema dei c.d resti legittimato nel triennio dal DL 90/14 e affrontato, tra l'altro, da Corte conti AUTONOMIE 26/2015) che consente di operare sulle facoltà non spese gli anni prima.
Fai conto tuttavia che poiché le facoltà 15 e 16 (rispettivamente cessati 14 e 15) sono vincolate nella destinazione dalla legge di stabilità 2015 , non è sufficiente non averle attuate per destinarle a ruota libera.
Nel 2016, chi può permetterselo, potrà assumere in forma libera solo sulle facoltà non spese 14 e 13
Nel 2017 verso i NON provinciali la situazione peggiorerà ancora, poiché potrà ricorrersi unicamente ai resti delle facoltà di reclutamento 2014 (le 13 superano il triennio).
PAOLO1971
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/01/2015, 16:15


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 157 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.