aumento ore dipendente part-time

Re: aumento ore dipendente part-time

Messaggioda GiovannaS » 11/02/2016, 9:37

Il contratto lo predispone l'Ufficio personale (penso) e lo firma il datore di lavoro (responsabile di servizio o dirigente).

Pagare le ore in più? Le avete considerate lavoro straordinario forse.

Quello che non capisco è se la modifica è temporanea o definitiva. Se è definitiva, regolarizza al più presto.
Altrimenti non hai nessun titolo per pagare le ore in più.
GiovannaS
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/01/2015, 12:48

Re: aumento ore dipendente part-time

Messaggioda gsalurso » 11/02/2016, 15:11

ELSE ha scritto:Ho chiesto delucidazioni al segretario che mi ha semplicemente consigliato di pagare con le ore in più e basta
Tanto i mandati mica li firma lui ...
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
Avatar utente
gsalurso
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 27/01/2015, 13:26

Re: aumento ore dipendente part-time

Messaggioda otta80 » 12/02/2016, 10:47

Cara GiovannaS.
Quando chiedi se tutti i dipendenti hanno un contratto di lavoro, eccomi.
Io non ho un contratto di lavoro.
Il mio Ente me ne ha proposto uno "tardivo", ammettendo tale dimenticanza.
Mi sono recato all'Ispettorato del Lavoro provinciale, dove una gentile Dottoressa mi ha risposto "L'importante è che la paghino (!!!!!)".
Il mio avvocato mi ha consigliato di non firmare tale contratto posticcio che sarà oggetto di contendere presso il Giudice del lavoro, oltre ad altre amenità, tipo nessuna busta paga CONSEGNATA (sono IO che devo richiederla....) e buoni pasto recapitati con 6 mesi di ritardo.

Otta 80
otta80
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/11/2015, 14:03

Re: aumento ore dipendente part-time

Messaggioda GiovannaS » 12/02/2016, 11:09

:shock: :shock: :shock:

Non so che dire.
GiovannaS
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/01/2015, 12:48

Re: aumento ore dipendente part-time

Messaggioda otta80 » 12/02/2016, 11:32

GiovannaS.
Vogliamo continuare???
Ultima produttività pagata data 2011.
Il Segretario assunto a luglio 2015 gli ho parlato 2 (due) volte. Se devo conferire con lui SOLO via mail.
Il programma di assistenza al mio pc è scaduto da 3 (tre) anni.
Vado nei vari Comuni facenti parte dell'Unione con la mia auto e nessun rimborso spese chilometrico. Peccato che sono un dipendente dell'Unione e NULLA MI E' DOVUTO!!!!

L'importante è che mi paghino..... Così dicono i soloni dell'Ispettorato del lavoro e i miei Sindaci, salvo poi dirmi che faccio troppe ferie causa operazioni chirurgiche dei miei famigliari (4 giorni presi...).

Dai sorridi GiovannaS

Otta 80
otta80
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/11/2015, 14:03

Re: aumento ore dipendente part-time

Messaggioda GiovannaS » 12/02/2016, 11:40

:D
Un sorriso di gusto, perchè da me sono tante le cose che non vanno, ma se guardiamo a chi sta peggio possiamo solo essere contenti!

Prometto che oggi non mi lamenterò più di niente. Domani vedremo...
GiovannaS
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/01/2015, 12:48

Precedente

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.