assunzione impiegato cat. "B" amministrativo per polizia loc

assunzione impiegato cat. "B" amministrativo per polizia loc

Messaggioda ronin » 29/12/2015, 20:56

Il quesito riguarda un servizio associato di polizia locale tra due comuni, come agenti siamo in due; necessita per il buon funzionamento dell'ufficio unificato di P.L. un impiegato anche di cat. "B" non necessariamente un "C".
Sono a chiedere a voi tutti se è possibile procedere ad un concorso pubblico specifico o si deve necessariamente attingere dagli esuberi del personale di provincia o di area vasta; in entrambi i casi vorrei sapere i preamboli di legge i materia. Altro quesito è il seguente: si può assumere per il ruolo appena descritto, un impiegato disabile aggirando la norma stringente che costringe i comuni ad emettere bandi di mobilità per le province che vanno quasi sempre deserti. La figura richiesta riveste carattere di urgenza per poter gestire al meglio il servizio.
ronin
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 04/05/2015, 15:01

Re: assunzione impiegato cat. "B" amministrativo per polizia

Messaggioda Paolo Gros » 30/12/2015, 8:58

attingere dagli esuberi del personale di provincia o di area vasta;
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.