Cambio mansioni dipendente C1

Cambio mansioni dipendente C1

Messaggioda AgenteCC » 29/11/2015, 11:54

Un Ente Locale puo' decidere di cambiare mansioni a un dipendente categoria C1 da istruttore amministrativo (C1) presso l'ufficio ragioneria ad agente di polizia locale (C1), contro la volonta' del dipendente?
Motivando che non ha spazi per assumere agenti di polizia locale e viceversa essendoci tanti amministrativi?
Grazie

E potrebbe imporre ad un messo comunale di categoria B di svolgere per 10 ore settimanali le mansioni di ausiliario della sosta, motivando che le notifiche da fare sono diminuite negli ultimi anni?
AgenteCC
 

Re: Cambio mansioni dipendente C1

Messaggioda carlomagno » 29/11/2015, 12:11

nel primo caso direi proprio di no cosi come nel secondo mancano 2 requisiti il primo e il superamento dell esame il secondo l attribuzione di cantoniere. Ved art 12 cds per poter fare servizi di polizia stradale.
Altra cosa e l attribuzione della funzione di da sindaco di accertamento delle sanzioni relative alle soste nelle aree di concessione (pagamento tiket per intenderci)
carlomagno
 
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/01/2015, 15:19

Re: Cambio mansioni dipendente C1

Messaggioda carlomagno » 29/11/2015, 12:16

preciso che a mio avviso sono talmente diversi i profili (e requisiti previsti probabilmente sia professionali sia di idoneità fisica) che nenche prenderei in considerazione tale cambio...poi se ci riuscite fareste da apripista nazionale non ho ricordi che a qualche impiegato sia mai stata cambiata d imperio la mansione a vigile urbano/ora agente di polizia locale
carlomagno
 
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/01/2015, 15:19

Re: Cambio mansioni dipendente C1

Messaggioda situation » 29/11/2015, 18:29

Avevo posto un paio di anni fa lo stesso quesito e mi fu risposto che il passaggio da istruttore ad agente p.l. e' possibile... Dipende dalla volontà dell'amministrazione... Eventuali corsi per agente possono cmq essere fatti durante o dopo...
Avatar utente
situation
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 14/01/2015, 13:19

Re: Cambio mansioni dipendente C1

Messaggioda carlomagno » 02/12/2015, 15:12

senza che questi si daccordo la vedo molto dura dura sarebbe il primo caso fammi sapere se lo fanno guiusto perchè cosi ho un precedente (sorgono anche problemi nel caso questi si rifiuti di portare l arma..e altro)
carlomagno
 
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/01/2015, 15:19

Re: Cambio mansioni dipendente C1

Messaggioda situation » 02/12/2015, 18:30

Ci deve ovviamente essere almeno la volontà reciproca... Altrimenti sarebbe dura.
Avatar utente
situation
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 14/01/2015, 13:19

Re: Cambio mansioni dipendente C1

Messaggioda carlomagno » 02/12/2015, 19:43

ma il quesito che e stato postato parla di spostamento contro la sua voolonta di un impiegato amministrativo ad agente di polizia locale ..per me non si può fare (non ne ho la certezzza visto mancanza di casi analoghi comunque se qualcuno a precedenti..chiedere all aran magari
carlomagno
 
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/01/2015, 15:19


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 187 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron