Circolare Madia sugli incarichi gratuiti

Circolare Madia sugli incarichi gratuiti

Messaggioda Antofidy74 » 26/11/2015, 12:07

Buon giorno, volevo chiedere un consiglio, su come poter inquadrare giuridicamente la nuova figura introdotta nell'ultima circolare della Madia.
In essa viene riportata la possibilità di un incarico a "titolo gratuito" di un anno al personale in quiescienza.
Nel mio Comune si vuole cogliere questa possibilità incaricando un funzionario andato in pensione il 01 Novembre 2015.
Il dubbio, soprattutto per noi dell'ufficio economico/personale, è come inquadrare questa figura..... eventuali infortuni?....... diritto di firma?........ limiti nella gestione???????
Ci sembra una figura strana, calata in un contesto già complicato di suo....

Grazie!
Antofidy74
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/01/2015, 10:07

Re: Circolare Madia sugli incarichi gratuiti

Messaggioda Paolo Gros » 26/11/2015, 12:30

consiglierei al neo pensionato di andare a vedere i lavori stradali o iscriversi ad un corso di ramino...

detto questo direi non vi sia possibilita' di dare alcuna rilevanza in esterno e neppure nessuna copertura assicurativa
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Circolare Madia sugli incarichi gratuiti

Messaggioda Antofidy74 » 26/11/2015, 12:40

Hahaha..... In realtà anche noi la pensiamo come lei...... Ma a volte questo non basta.... Il problema esiste e noi ci ritroveremo a breve questa figura ibrida in circolazione...
Grazie!
Antofidy74
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/01/2015, 10:07

Re: Circolare Madia sugli incarichi gratuiti

Messaggioda emiffa » 26/11/2015, 13:21

pensa che questa figura "ibrida" noi l'abbiamo avuta come segretario nonchè responsabile ragioneria e segreteria e ha anche firmato contratti pubblici esigendo diritti rogito........devo aggiungere qualcosa o vi basta????

secondo me ( visto che farà senz'altro meno cose di quello che avevo io) basta che lo incarichi la giunta, e a lui viene riconosciuto solo il rimborso del quinto del carburante ed eventuale pasto rendicontati da lui e liquidati periodicamente.

io penso comunque che stiamo rasentando la follia!!!

buona giornata
emiffa
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/09/2015, 12:31

Re: Circolare Madia sugli incarichi gratuiti

Messaggioda marta » 26/11/2015, 15:15

:lol: :lol: ah ah la madia ...
fornitore
marta
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 12/01/2015, 12:31


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 164 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron