Mancato rispetto limiti assunzionali contratti flessibili

Mancato rispetto limiti assunzionali contratti flessibili

Messaggioda kosta.matt » 15/11/2015, 14:04

Buongiorno,
l'anno scorso sono stato assunto in un comune come resp. serv. finanz con il 110.
L'errore mio è stato non approfondire tutte le questioni sottostanti la mia nomina, o meglio ho creduto che chi ha fatto il bando avesse accertato il rispetto di tutte le condizioni imposte, per cui ora, dando una mano al revisore nella compilazione del questionario al rendiconto 2014 alla corte, non so come fare circa la spesa per il contratto flessibile mio sostenuto nel 2014, dal momento che nel 2009 per tali fattispecie il comune non ha sostenuto invece nessuna spesa.
Come fare?!?
Grazie come sempre per la gentilezza, la puntualità e la professionalità con cui venite in mio soccorso!!!
kosta.matt
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 20/03/2015, 16:57

Re: Mancato rispetto limiti assunzionali contratti flessibil

Messaggioda Paolo Gros » 16/11/2015, 9:21

la corte potrebbe sollevare il rpoblema del danno erariale e trasmettere il tuitto alla procura della corte stessa
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Mancato rispetto limiti assunzionali contratti flessibil

Messaggioda kosta.matt » 17/11/2015, 17:48

Salve,
ho appena approfondito la questione di cui al precedente messaggio, e mi è stato riferito che il bando a seguito del quale sono stato poi assunto è stato fatto prima del D.L. 90/2014, e quindi sulla base delle precedenti norme e soprattutto sulla base della deliberazione n. 12 del 2012 della sezione delle autonomie della corte dei conti, che sottraeva gli incarichi ai sensi del 110 comma 1 ai vincoli assunzionali del 78/2010.
Quindi essendo la mia assunzione, fatta ai sensi del 110 comma 1 , avvenuta antecedentemente il DL 90/2014, resta salva dai nuovi vincoli imposti.
E' valida questa argomentazione? Possiamo perciò considerarci in regola o la Corte potrebbe sollevare altre questioni?
Grazie!!
kosta.matt
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 20/03/2015, 16:57

Re: Mancato rispetto limiti assunzionali contratti flessibil

Messaggioda Paolo Gros » 18/11/2015, 9:07

direi di si
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.