Indennità sostitutiva del Preavviso - Dip. in convenzione.

Indennità sostitutiva del Preavviso - Dip. in convenzione.

Messaggioda danese67 » 11/11/2015, 13:23

Buongiorno
mi trovo nella condizione di dover liquidare l'indennità sostitutiva di preavviso per un dipendente deceduto nei giorni scorsi. E su questo nessun problema.
Mi sorge il dubbio sulla competenza delle somme da liquidare, in quanto il soggetto in questione da inizio anno era in convenzione con altri due enti (ovvero: 18 hh presso il mio ente, 9 ore in ciascuno degli altri due).
A vostro avviso posso chiedere il rimborso dell'importo riconosciuto come indennità anche agli altri due enti?
Nel mio caso inoltre, il dipendente è arrivato in comando da uno degli altri due, circa due anni fa (la questione non cambia, però mi trovo in ogni caso a dover liquidare un mancato preavviso su una anzianità che realmente non era stata maturata presso il mio ente).

Grazie anticipatamente a tutti.
danese67
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/03/2015, 16:18

Re: Indennità sostitutiva del Preavviso - Dip. in convenzion

Messaggioda Paolo Gros » 12/11/2015, 9:39

si devi chiedere il rimborso dell'importo riconosciuto come indennità anche agli altri due enti
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Indennità sostitutiva del Preavviso - Dip. in convenzion

Messaggioda danese67 » 12/11/2015, 12:53

Grazie per la risposta, ma il dubbio mi rimane, perchè gli enti convenzionati non sentono molte ragioni..
Il dipendente era sì condiviso, ma il rapporto lavorativo c'era con un solo ente, che lo avrebbe liquidato comunque in toto.
Inoltre la convenzione potrebbe essere stata sciolta in qualsiasi momento, e quindi andando a togliere ogni vincolo tra le parti.

Questa è l'obiezione sollevata: e sinceramente, a parte il buonsenso, non trovo modo di convincerli del contrario.
Grazie ancora.
danese67
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/03/2015, 16:18

Re: Indennità sostitutiva del Preavviso - Dip. in convenzion

Messaggioda Paolo Gros » 12/11/2015, 13:02

potrebbe essere stata sciolta...ma cosi' non e' stato

magari si dira' che e' colpa del povero dipendente che doveva dare preavviso prima di morire....
Sarebbe bello anche un po' di umanita' in questi casi ...................e un po' di rispetto
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 179 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.