MOBILITA' VOL - FONDO MIGLIORAMENTO ALLOCAZIONE PERSONALE

MOBILITA' VOL - FONDO MIGLIORAMENTO ALLOCAZIONE PERSONALE

Messaggioda PAOLO1971 » 27/01/2015, 16:38

L'art. 30 comma 3.2, al fine di favorire i processi di trasferimento di cui al comma 1, prevede il fondo in oggetto da attribuire alle amministrazioni destinatarie di detti processi.
Si stabilisce che detto fondo oltre ad una dotazione finanziaria per l'anno 2015 di 30 milioni di euro legislativamente fissata, si giovi anche del cinquanta percento del trattamento economico spettante al personale trasferito versato dalle amministrazioni cedenti (ovvero al quale l'amministrazione cedente rinuncia in termini di trasferimenti erariali).
Me la spiegate questa cosa????
In pratica chi autorizza la mobilità ad un proprio dipendente, non solo lo "perde" ma deve anche pagare il 50% del suo stipendio a favore di un fondo che, pro quota, andrà all'amministrazione ove il dipendente transita?
ho capito bene??? Ma che follia è?
.......e chi autorizza a questo prezzo????
Leggevo un mega bando di mobilità pubblicato ministerogiustizia per n. 1.031 unità in cui - tra l'altro - si prevede proprio questo a carico dei candidati-dipendenti di amministrazioni di comparti diversi dai MINISTERI. "la dichiarazione della propria amministrazione, con la quale la stessa si impegna a procedere al versamento delle risorse corrispondenti al 50% del trattamento economico spettante al personale interessato al trasferimento"

MI DITE PERCHE' MAI UN'AMMINISTRAZIONE DOVREBBE CONTINUARE A PAGARE (SEBBENE IN RAGIONE DEL 50%) PER UN DIPENDENTE CHE VA VIA?
MI SPIEGATE LA RATIO DEL FONDO IN OGGETTO???
PAOLO1971
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/01/2015, 16:15

Re: MOBILITA' VOL - FONDO MIGLIORAMENTO ALLOCAZIONE PERSONAL

Messaggioda PAOLO1971 » 28/01/2015, 10:47

.
PAOLO1971
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/01/2015, 16:15

Re: MOBILITA' VOL - FONDO MIGLIORAMENTO ALLOCAZIONE PERSONAL

Messaggioda Paolo Gros » 28/01/2015, 11:27

si presupopone che i soggetti posti in mobilitsa' ovviamente non siano sostituiti e si risparmi il 50%
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: MOBILITA' VOL - FONDO MIGLIORAMENTO ALLOCAZIONE PERSONAL

Messaggioda TONYT » 28/01/2015, 17:55

Il 50% del costo del dipendente va versato dall'amministrazione cedente (ente locale) in tutti i casi di mobilità volontaria oppure solo se il dipendente appartenente ad un comune si trasferisce al comparto Ministeri?
TONYT
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/12/2014, 12:49

Re: MOBILITA' VOL - FONDO MIGLIORAMENTO ALLOCAZIONE PERSONAL

Messaggioda Paolo Gros » 29/01/2015, 8:51

candidati-dipendenti di amministrazioni di comparti diversi dai MINISTERI
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: MOBILITA' VOL - FONDO MIGLIORAMENTO ALLOCAZIONE PERSONAL

Messaggioda PAOLO1971 » 29/01/2015, 9:06

non mi risulta che sia necessario impegnarsi a non sostituire gli autorizzati (se così fosse..dove è scritto') ma solo dichiarare che si è soggetti al limite sulle assunzioni. Altrettatanto non mi risulta che pur sussistendo la citata presupposizione (non sostituire i ceduti) l'ente sia esonerato dal versare il 50% delle risorse del dipendente ceduto. Si tratta di un'autentica donazione a favore di MINIGIUSTIZIA :-)
PAOLO1971
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/01/2015, 16:15

Re: MOBILITA' VOL - FONDO MIGLIORAMENTO ALLOCAZIONE PERSONAL

Messaggioda Paolo Gros » 29/01/2015, 9:10

sara' sicuramente come affermi ed io come sempre ho espresso solo un punto di vista
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 159 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.