Aumento ore Part.time

Aumento ore Part.time

Messaggioda Ilenia75 » 01/10/2015, 13:02

Dovendo questo Ente procedere all'Aumento di ore del personale a tempo indeterminato part-time in servizio presso il settore Igiene Ambientale dove si sono registrate economie, si chiede come sia possibile effettuare l'aumento di orario senza andare a rivedere il ruolo N.U. per l'anno in corso.
Ilenia75
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/06/2015, 12:16

Re: Aumento ore Part.time

Messaggioda ELSE » 01/10/2015, 13:59

Mi associo al post posto in quanto anche presso il mio ente si intende aumentare le ore di dipendenti part-time.
In aggiunta al problema Ilenia 75 (anche presso il mio ente i dipendenti sono utilizzati nel settore di gestione dei rifiuti) ho che l'unico atto con cui si intende aumentare le ore è una deliberazione di giunta in cui si dispone in tal senso; nulla altro a monte si è fatto. Sono ignorante al riguardo ma a intuito credo che ci dovrebbero essere una serie di ulteriori atti.
GRAZIE INFINITE a chi vorrà darmi qualche dritta
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38

Re: Aumento ore Part.time

Messaggioda Lellina » 01/10/2015, 20:16

Spero possiate essermi di aiuto ponendo questo quesito:

Nell'Ente presso cui presto il mio lavoro è stata adottata una delibera di Giunta di variazione in aumento dell'orario part time della responsabile dell'area finanziaria da 18 a 30 ore settimanali al fine di consentirle di espletare il medesimo incarico anche in un comune contiguo sprovvisto di tale figura.

La delibera prevede l'utilizzo della responsabile per 15 ore settimanali presso ciascun comune. Questa espressa previsione, mi chiedo se sia in linea con quanto stabilito dall'art. 14 del CCNL 2004 il quale recita che "...La convenzione definisce, tra l’altro, il tempo di lavoro in assegnazione, nel rispetto del vincolo dell’orario settimanale d’obbligo...".

Ciò posto, il vincolo dell'orario settimanale d'obbligo è quello previsto dall'originario contratto di assunzione (18 ore settimanali) o quello rimodulato nella convenzione (15 ore settimanali)?

Grazie
Lellina
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 24/02/2015, 17:22

Re: Aumento ore Part.time

Messaggioda Paolo Gros » 02/10/2015, 8:43

quello rimodulato poiche' oggetto di nuovo contratto
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Aumento ore Part.time

Messaggioda Lellina » 02/10/2015, 18:49

Grazie per la risposta.
Lellina
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 24/02/2015, 17:22


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.