Assunzioni a tempo determinato di agenti di polizia locale

Assunzioni a tempo determinato di agenti di polizia locale

Messaggioda AgenteCC » 26/09/2015, 12:45

Buongiorno,
il D.L. 78/2015, così come convertito in legge, permette assunzioni a tempo determinato di agenti di polizia locale per soli 5 mesi all'anno, NON rinnovabili.

CHIEDO:

1) Se un Comune aveva già assunto un agente a tempo determinato da gennaio a maggio 2015, può adesso assumerne un altro da ottobre a dicembre 2015?
In tal modo, assumerebbe agenti a tempo determinato per 8 mesi all'anno, ma a mio avviso è possibile per il principio d'irretroattività della legge; i cinque messi, consentiti come limite massimo, a mio avviso decorrono dal 19 giugno, data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del D.L. 78/2015; condividete?

2) Se un Comune ha assunto un agente a tempo determinato dal 11 agosto al 31 dicembre 2015, poi può rinnovare il contratto per altri cinque mesi, dal 1 gennaio 2016 al 31 maggio 2016?
A mio avviso è possibile in quanto è vero che la norma parla di 5 mesi all'anno non rinnovabili... MA a mio avviso il “non rinnovabili” va inteso nel senso che non è possibile fare un contratto di 5 mesi per poi rinnovarlo e superare così i 5 mesi all'anno... MA nulla vieta il rinnovo se si rispetta il termine dei cinque mesi all'anno; condividete?
AgenteCC
 

Re: Assunzioni a tempo determinato di agenti di polizia loca

Messaggioda Paolo Gros » 28/09/2015, 8:27

1-si
2-no
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Assunzioni a tempo determinato di agenti di polizia loca

Messaggioda kkk1972 » 28/09/2015, 10:04

Ricordo che le assunzioni sono consentite
esclusivamente per esigenze di carattere strettamente
stagionale
e non qualsiasi assunzione a tempo determinato.
In particolare non sono consentite assunzioni "sostitutive" (assenze per maternità, ecc.)
kkk1972
********
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve... ;)
kkk1972
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/01/2015, 2:04


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.