LIMITI SPESA DEL PERSONALE

LIMITI SPESA DEL PERSONALE

Messaggioda BALU05 » 22/09/2015, 13:34

L'AMMINISTRAZIONE STA PRENDENDO IN CONSIDERAZIONE LA POSSIBILITÀ' DI FAR RIENTRARE UN DIPENDENTE IN CONVENZIONE PRESSO ALTRO COMUNE, QUALI SONO I CONTROLLI CHE DEVO EFFETTUARE VISTO CHE CI SARA' UN AUMENTO DELLA SPESA DEL PERSONALE?
MI VENGONO IN MENTE SOLO:
1 NON SUPERIORE ALL'ULTIMO TRIENNIO
2 LA SPESA DEL PERSONALE NON DEVE SUPERARE IL 40% DELLA SPESA CORRENTE

COSA DIMENTICO

CIAO GRAZIE
BALU05
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 07/01/2015, 14:01

Re: LIMITI SPESA DEL PERSONALE

Messaggioda Paolo Gros » 23/09/2015, 7:52

ok
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: LIMITI SPESA DEL PERSONALE

Messaggioda vgiannotti » 23/09/2015, 16:51

Alcune precisazioni sulle azioni scontate. Il rapporto spesa personale spesa corrente non esiste più, esisteva quello non superiore al 50% elminato con il d.l.90/2014. Secondo la riduzione spesa corrente spesa del personale prevista dall'art.1 comma 557 legge finanziaria 2007, è stato chiarito dalla Sezione delle Autonomie solamente con la recente deliberazione n.27 del 18/09/2015. Se qualcuno già sapeva ed operava come detto dalla sezione delle Autonomie non posso che prendere atto della capacità prevegente. La commissione di stabilità della finanza locale, composta da dirigenti del MEF, della Funzione Pubblica, del Ministero dell'interno, ossia soggetti che rilasciano pareri in merito alla corretta procedura di assunzione del personale, sino alla deliberazione recente delle autonomie, hanno rilasciato pareri positivi anche in assenza della riduzione della spesa del personale sulla spesa corrente.
Ultima modifica di vgiannotti il 24/09/2015, 8:49, modificato 2 volte in totale.
vgiannotti
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 10/01/2015, 21:43

Re: LIMITI SPESA DEL PERSONALE

Messaggioda Paolo Gros » 24/09/2015, 8:20

sono azioni propedeutiche del tutto scontate e direi obbligatoriamente conosciute , a mio avviso
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: LIMITI SPESA DEL PERSONALE

Messaggioda vgiannotti » 24/09/2015, 13:16

Per errore ho sovrapposto il commento sul post che avevo inviato. Quindi in merito alle ovvie considerazioni scontate che ho effettuato circa le regole da seguire per una assunzioni legittima, avrei qualche osservazione da fare. In merito al rapporto spesa personale spesa corrente il quale non esiste più a seguito del d.l.90/2014, mentre il rapporto precedente parlava di rapporto non superiore al 50% , la cosa non pare ovvia visto che è stato dato l'ok su un rapporto inesistente del 40% come descritto nel post. Sempre per quanto riguarda il rapporto della riduzione della spesa del personale su spesa corrente prevista dall'art.1 comma 557 legge finanziaria 2007 lett.a), è stato chiarito dalla Sezione delle Autonomie solo di recente con la deliberazione n.27 del 18/09/2015, anche tale punto non appare affatto scontato. Se qualcuno già sapeva ed operava come detto dalla sezione delle Autonomie non posso che prendere atto della capacità prevegente. La commissione di stabilità della finanza locale, composta da dirigenti del MEF, della Funzione Pubblica, del Ministero dell'interno, ossia soggetti che rilasciano pareri in merito alla corretta procedura di assunzione del personale, sino alla deliberazione recente delle autonomie, hanno rilasciato pareri positivi anche in assenza della riduzione della spesa del personale sulla spesa corrente. Infine, per quanto riguarda il piano delle azioni positive e il piano della performance aggiornati, preciso che solo di recente alcune sezioni territoriali della corte dei conti hanno bacchettato i Comuni che non l'avessero adottato pena l'invalidità delle assunzioni. Pertanto, se una moltitudine di Comuni sono inadempienti mi sembrava corretto evidenziare le azioni propedeutiche aggiornate e ripeto, affatto scontate.
Infine, dalle ultime richieste della stessa Commissione per risultare valide le assunzioni da porre in essere richiede, oltre a quanto avevo evidenziato le seguenti ulteriori informazioni pena l'improcedibilità (da inserire nel fabbisogno del personale):
a) Dichiarazione ai sensi della Legge 81/2015 circa il rispetto della rapporto tempo determinato tempo indeterminato (non superiore al 20%);
b) Rispetto delle quote d'obbligo come da dichiarazione del Ministero del lavoro
vgiannotti
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 10/01/2015, 21:43

Re: LIMITI SPESA DEL PERSONALE

Messaggioda Paolo Gros » 25/09/2015, 8:43

domando umilmente scusa non volevo offendere la sensibilita' di nessuno , ho solo espresso una opinione che conta per quello che conta
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 156 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.