Invio della contrattazione integrativa

Invio della contrattazione integrativa

Messaggioda Paolo Gros » 14/09/2015, 9:38

L’Aran, con comunicato del 8 settembre, informa che a partire dal giorno 1° ottobre 2015, l’invio della contrattazione integrativa all’A.Ra.N ed al CNEL, come previsto dall’articolo 40 bis, comma 5, del d.lgs. 165/2001, dovrà essere effettuata attraverso la “Procedura unificata di trasmissione dei contratti integrativi”.

Tale procedura eviterà il doppio invio ai due soggetti istituzionali e semplificherà i passaggi relativi al monitoraggio, alla catalogazione e all’archiviazione della contrattazione di secondo livello.

Sarà possibile l’avvio della procedura da uno dei due siti istituzionali indifferentemente e non sarà più necessario il doppio invio ad A.Ra.N e CNEL. A seguito dell’apertura della nuova procedura unificata (e quindi dal 1° ottobre 2015), non sarà più possibile la trasmissione dei contratti integrativi attraverso altri canali di comunicazione, compresa la posta elettronica certificata.

Per i chiarimenti del caso è possibile visionare la comunicazione prot.Aran 21279 del 08/09/2015, già inviata dall’Aran a tutte le amministrazioni pubbliche ed il manuale della procedura unificata di trasmissione dei contratti integrativi all’A.Ra.N ed al CNEL.

Per eventuale assistenza, è possibile contattare l'Agenzia esclusivamente tramite la casella di posta certificata: integrativo.assistenza@pec.aranagenzia.it

Fonte:Almacentroservizi
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Invio della contrattazione integrativa

Messaggioda Rag. » 22/12/2015, 17:26

sono ai primissimi anni di carriera..
nella mia brevissima esperienza non ho però mai inviato all'ARAN (nè tantomeno al CNEL) i dati relativi alla contrattazione integrativa

conseguenze?

:cry: :cry: :cry:


4. L'ARAN effettua il monitoraggio sull'applicazione dei contratti
collettivi nazionali e sulla contrattazione collettiva integrativa e
presenta annualmente al Dipartimento della funzione pubblica, al
Ministero dell'economia e delle finanze nonche' ai comitati di
settore, un rapporto in cui verifica l'effettivita' e la congruenza
della ripartizione fra le materie regolate dalla legge, quelle di
competenza della contrattazione nazionale e quelle di competenza dei
contratti integrativi nonche' le principali criticita' emerse in sede
di contrattazione collettiva nazionale ed integrativa.
Rag.
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 13/01/2015, 12:14


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.