Sostituzione di comando out con assunzione a tempo determina

Sostituzione di comando out con assunzione a tempo determina

Messaggioda AgenteCC » 13/09/2015, 13:26

Buongiorno,
a vostro avviso è possibile la sostituzione di un comando out (preesso INPS) con assunzione a tempo determinato?

Leggendo qui:

sembrerebbe di sì...

http://www.publika.it/it/news/paginaper ... ato?id=901

Corte dei Conti Sardegna deliberazione n. 39/2014/PAR

Non riesco invece a comprendere questa deliberazione, che sembra affermare due cose contrastanti...

Questa delibera della Corte dei Conti Lombardia, ammette la possibilità di sostituire un comando out con un'assunzione a tempo determinato? Sembrerebe di sì... ma l'ultima parte afferma forse il contrario (???)

https://servizi.corteconti.it/bdcaccess ... 013-SRCLOM

Sembrerebbe di sì quando afferma che "Da tale considerazione deriva, ex adverso, che l’amministrazione comandante possa ritenersi legittimata a surrogare il dipendente comandato con una forma a contrattuale a tempo determinato senza soggiacere, in relazione a tale vincolo lavorativo, alle disposizioni di contenimento della spesa per il personale avventizio, e ciò in relazione a una duplice argomentazione di carattere logico e sistematico". Viceversa l'ultimo paragrafo precisa: "In secondo luogo, pare di meridiana evidenza come, argomentando diversamente, l’impatto giuridico-finanziario dell’intera operazione risulterebbe ingiustificatamente duplicato, finendo per colpire non solo l’ente destinatario (per quanto concerne le spese effettivamente versate per fruire della prestazione lavorativa) ma anche quello comandante, in relazione alle risorse finanziarie finalizzate alla sostituzione, tramite personale avventizio, della risorsa comandata". Grazie!
AgenteCC
 

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.