DEPRESSIONE ASSOLUTA

DEPRESSIONE ASSOLUTA

Messaggioda EMI60 » 02/09/2015, 23:04

A meno di tre anni dall'assunzione, voglio già andarmene da questo posto?
Rivesto la carica di Responsabile deò Servizio Finanziario. ma chi me la fatta fare. Voglio andare via.
Tutti mi dicono che son matto, ma matto ci divento se rimango qui .
Aiutatemi. Ditemi come posso fare ad uscire da questo inferno???????? Non ce la faccio più... Nessuno mi crede.
EMI60
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 09/01/2015, 18:58

Re: DEPRESSIONE ASSOLUTA

Messaggioda emiffa » 03/09/2015, 15:25

ti capisco perfettamente..... io è ormai 5 anni che resisto ma sono ormai al limite, forse anche perché detesto questo genere di lavoro.

a mio avviso, se vuoi tener duro e cercare di resistere, l'unico modo è quello di rispedire al mittente la posizione organizzativa di settore e trascorrere così le giornate a cuor più sereno!!!

un caro saluto
emiffa
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/09/2015, 12:31

Re: DEPRESSIONE ASSOLUTA

Messaggioda themis » 03/09/2015, 16:16

"Rispedire al mittente" non è possibile. A mio avviso, poi Paolo mi correggerà, se hai i requisiti e le conoscenze tecnico professionali la P.O. te la possono imporre.
Perché depresso?
Perchè inferno?
Posso raccontarti MOLTO brevemente la mia storia. Agente di Polizia Locale. Non ero P.O., desideravo esserlo più che per i soldi per il prestigio. Obiettivo raggiunto nell'arco di qualche anno. Non ne valeva la pena, indennità al minimo, l'amministrazione decideva e io dovevo firmare? Mi opposi più volte, ogni volta che la proposta/richiesta dell'amministrazione non era legittima. Ben presto mi pentii di avere la P.O., capii che era sufficiente esagerare in tale direzione per far si che avrebbero accettato la mia rinuncia. E così fu. Ora la P.O. ce l'ha la segretaria comunale. Con tutto il rispetto nei confronti di un superiore ma è assolutamente impreparata in merito, un disastro! firma di tutto e di più pur di farsi veder bella davanti agli amministratori. Guarda caso è già stata chiamata a rendere spiegazioni dalla Corte dei Conti, ma non è successo nulla, strigliata, punto e basta! Avendo rinunciato alla P.O. però mi ha messo in cattiva luce, da allora sono visto come il lavativo di turno (giuro che non è così, ma quando vieni etichettato è dura cancellare un pregiudizio). Adesso sono senza P.O. ma anche senza ogni tipo di incentivo. La decentrata è gestita mafiosamente. Pensa che il sindaco ha pubblicamente detto che la decentrata è la parte dello stipendio a disposizione dell'amministrazione per premiare chi se lo merita. Si chi se lo merita a loro giudizio, leggi amicizie, scambio di favori, coperture reciproche, ecc. uno schifo che non posso scrivere, sarei prolisso e probabilmente non creduto.
Posso consigliarti di fare il tuo lavoro nel migliore dei modi. Sii rigorosissimo. Fregatene di tutto ciò che possono dire gli amministratori o i colleghi (di solito serpenti).
Spera in una mobilità a breve, magari già nel 2016 provincie permettendo.
Tieni duro, e dicci qualcosa di più del tuo problema.
Solo per curiosità. Quanti abitanti nel Comune? quanti dipendenti? Indennità? Quante ore settimanali ti tocca lavorare per riuscire a fare tutto?
themis
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/01/2015, 15:18

Re: DEPRESSIONE ASSOLUTA

Messaggioda Mamurio Lancillotto » 03/09/2015, 16:27

EMI60 ha scritto:A meno di tre anni dall'assunzione, voglio già andarmene da questo posto?
Rivesto la carica di Responsabile deò Servizio Finanziario. ma chi me la fatta fare. Voglio andare via.
Tutti mi dicono che son matto, ma matto ci divento se rimango qui .
Aiutatemi. Ditemi come posso fare ad uscire da questo inferno???????? Non ce la faccio più... Nessuno mi crede.


se si può:
1) cambiare ufficio nell'Ente o in altro Comune
in alternativa:
2) rinunciare alla PO o se non possibile non fare passare niente che sia meno che perfetto (alla fine il Sindaco si stanca e te la toglie)
in alternativa e se si ha il carattere di farlo:
"buttare lì" il lavoro e fregarsene, conosco colleghi che vanno avanti da anni in questo modo senza avere problemi con CDC e revisori e godendo pure di notevole credito sul territorio.

Io il carattere non ce l'ho avuto, ho pagato una barca di soldi per un riscatto della laurea e appena possibile sono "scappato" (è il termine esatto) in pensione
E SONO RINATO; l'Italia non è un paese per persone oneste e lo scriveva settecento anni fa e passa un certo Dante Alighieri (Ahi serva Italia ......non donna di provincie ma bordello)
Mamurio Lancillotto
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/01/2015, 23:31


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.